All night long

La movida è un richiamo turistico, Demichelis: “Chi si lamenta vada nell’entroterra” fotogallery

Ieri sera le Rocce di Pinamare hanno inaugurato la stagione estiva con il classico pienone

Andora. C’è ancora una movida che resiste alla crisi e alle raccolte firme di residenti alla ricerca della tranquillità. E’ quella delle Rocce di Pinamare, che ieri sera hanno inaugurato la stagione estiva con il classico pienone.

La spiaggia di Andora ha accolto migliaia di giovani da tutta la Liguria e non solo e il “via” della serata è stato a dir poco esplosivo grazie all’animazione e ai fuochi d’artificio curati dalla Night Project. I “Lunedi d’Italia” sono un progetto di Angelo Pisella, titolare della Suerte di Laigueglia e patron del “Take Off”, evento che si terrà per la seconda volta all’interno dell’aeroporto di Villanova ad agosto.

A suggellare la coesistenza pacifica tra la discoteca e la comunità di Andora c’era la presenza, tra gli altri, del sindaco e del vicesindaco di Andora oltre che di altri esponenti politici del ponente savonese.

Si può fare movida in Riviera – ha detto Demichelis – E si può fare in un bellissimo modo e con tante gente. Si può fare un turismo di notte anche senza creare disagio ai nostri cittadini e ai nostri turisti. Questo è un bel modo. Si convive cercando di rispettare le regole, cercando di mettere le cose tutte quante in ordine e cercando di tenere anche pulito, affinché la gente (quando esce dalla discoteca) vada a casa libera, tranquilla e rilassata”.

Nonostante le cautele, però, qualcuno continuerà a protestare: “Le lamentele ci saranno sempre – concede Demichelis – Ma questo è un posto turistico. Chi vuole stare in pace può andare nell’entroterra. Questo è un veicolo turistico e un veicolo di rilancio dell’economia del nostro territorio”.

L’esordio di quest’anno è stato più positivo rispetto a quello dell’anno scorso: “Almeno non è stato in mezzo alla pioggia – scherza Angelo Pisella – Noi cerchiamo di dare qualcosa, ma se piove non ci riusciamo”.

La serata di ieri è stata un successo, come del resto quelle degli anni precedenti: “Cerchiamo di creare sempre cose nuove, che possano attrarre il pubblico che noi vogliamo. E il pubblico è quello che è qui stasera: tanti ragazzi che si divertono, bevono qualcosa e poi speriamo vadano a casa a dormire”.

L’impegno degli organizzatori per garantire la sicurezza e la “tranquillità” della serata è testimoniato dalla selezione effettuata all’ingresso. Ai ragazzi, infatti, è stato chiesto di mostrare la carta di identità: i minorenni non sono stati fatti entrare, in modo da evitare problemi con la vendita di alcolici.

leggi anche
tonite bus
Sicurezza notturna
“To_Nite Bus”: torna il pullman della movida nel savonese
discoteca
L'evento a luglio
A Finale Ligure la “reunion” dei dj che hanno fatto la storia della “movida”
La Suerte, discoteca
Nightlife
Movida, le discoteche frenano sulla stagione estiva: solo due aperture nel fine-settimana

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.