Denunciati

Insulti, sputi e lanci di oggetti contro anziani: denunciati “baby bulli” a Pietra

Per mesi due coniugi hanno subito sberleffi e angustie di ogni genere

Polizia municipale

Pietra Ligure. La polizia municipale di Pietra Ligure ha denunciato alla procura della Repubblica presso il tribunale dei minori di Genova dei ragazzini autori di comportamenti di bullismo nei confronti di una coppia di anziani residente nel centro storico della cittadina rivierasca.

Per mesi i due coniugi hanno subito sberleffi e angustie di ogni genere: tra queste, sputi, insulti, lanci di oggetti ed altre vessazioni che rendevano la vita impossibile ad un intero quartiere.

Gli agenti del comando della municipale hanno deciso di mettersi sulle tracce dei piccoli bulli. E così dopo un attento e paziente lavoro di investigazione i vigili sono riusciti ad individuare alcuni dei responsabili di questi gesti. Alcuni di questi erano già conosciuti per altri episodi di maleducazione verso le persone anziane, che erano scelte come vittime di un malsano divertimento arrecante tensioni insopportabili nel vicinato.

La polizia municipale sta svolgendo ulteriori indagini relative a nuove segnalazioni di ragazzi autori di atti di vandalismo e disturbo alla quiete delle persone.

Purtroppo il fenomeno delle bande giovanili è in crescita anche in piccole realtà come Pietra Ligure e gli strumenti di contrasto non sono sempre di facile attuazione. Dalle testimonianze raccolte emerge una forte situazione di disagio perché la categoria colpita è quella degli anziani, categoria particolarmente esposta per generare un sentimento di insicurezza.

La vulnerabilità degli anziani ed il coinvolgimento attivo dei minorenni ha comportato difficoltà nello svolgimento delle indagini perché queste persone sono state colpite anche nell’ambito della propria abitazione da dove spesso venivano richiamati dalle urla di presa in giro, con epiteti sgradevoli ed insultanti.

La polizia municipale spera di aver spezzato la coesione della banda di incivili ripristinando il rispetto delle regole della buona convivenza.

leggi anche
aggressione anziano
Senza parole...
A Pietra Ligure in azione baby gang: anziano finisce in ospedale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.