Settore giovanile

Il Riviera del Beigua Calcio guarda al futuro: bambini e ragazzi al centro dell’attività

Già allestito la staff tecnico per ripartire dopo la pausa estiva

Riviera Del Beigua Calcio

Celle Ligure. Un lavoro quotidiano interamente rivolto a bambini e ragazzi: è questo l’impegno del Riviera del Beigua Calcio di Celle Ligure.

Una società di puro settore giovanile che si accinge a tesserare per la prossima stagione calcistica oltre 100 giovani residenti a Celle e nei comuni limitrofi. “Ogni nostro sforzo e ogni risorsa sono destinati ai bambini e ai ragazzi delle diverse leve, dall’anno 2010 al 1999, con l’intento di offrire loro un luogo dove divertirsi imparando a giocare a calcio. Sì, il Riviera del Beigua non ha prima squadra, né in Prima né in Seconda o in Terza Categoria” afferma Stefano Molinari, da due anni presidente del Riviera del Beigua.

La prossima stagione saranno numerose le squadre iscritte ai diversi campionati della Federazione Italiana Gioco Calcio: gli Allievi composti da ragazzi nati negli anni 1999 e 2000 guidati da mister Claudio Ponte; i Giovanissimi nati negli anni 2001 e 2002 che saranno allenati da mister Enrico Morando e poi ancora gli Esordienti leva 2003 con mister Massimiliano Rossi e gli Esordienti 2004 con mister Massimo Barnini; per arrivare poi ai più piccoli, i Pulcini leve 2005, 2006 e 2007 con mister Luciano Giacchino e i Piccoli Amici leva 2008, 2009 e 2010 seguiti da mister Iacopo Basso.

I gruppi saranno arricchiti da collaboratori ed allenatori specifici per i portieri e preparatori atletici. Uno staff tecnico decisamente articolato e coordinato da Alessandro Spotorno nel ruolo di direttore sportivo, che all’età di 48 anni ha le idee molto chiare: “Dopo aver allenato i ragazzi per tanti anni avevo pensato di fermarmi, ma la mia passione per il calcio mi ha spinto ad accettare questa nuova sfida con il Riviera del Beigua. Ho conosciuto i dirigenti di questa giovane società e penso si possa lavorare bene, in un ambiente tranquillo, con l’unico intento di dare un serio contributo alla crescita sportiva dei ragazzi”.

Lunedì 6 (Allievi e Giovanissimi) e martedì 7 (Esordienti e Pulcini) luglio alle ore 18 presso lo stadio Olmo di Celle Ligure, ultimi appuntamenti della stagione per vecchi e nuovi calciatori. Gli ultimi calci al pallone prima delle vacanze estive e l’occasione per conoscere i nuovi allenatori ed iscriversi per la prossima stagione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.