Calcio a 5

Il Mundialito, gironi al giro di boa: Complici e Reale Mutua a punteggio pieno

Questa sera parte il girone di ritorno del gruppo A

Mundialito

Albissola Marina. Fine settimana intenso sul campo in erba sintetica presso la società Santa Cecilia di Albissola Marina, dove tra sabato 11 e domenica 12 luglio si sono giocate quattro partite de Il Mundialito, 1° “Trofeo Generali Italia agenzia di Savona”.

Nella serata di sabato è andata in scena l’ultima giornata di andata del girone A.

Nella partita delle ore 21 si affrontano Foto Porta e Complici. Gara che si mette subito sui binari giusti per Complici che già nel primo tempo si porta avanti per 4 a 1. Secondo tempo di controllo per i campioni in carica e incontro portato a casa con il risultato di 5 a 2, grazie anche alle parate di un Andrea Spensatello in gran forma (a lui il premio di miglior giocatore del match). Per Complici in gol Luca Vanoli, Daniele Vallerga, Claudio De Luca (a lui il premio per la miglior giocata del match) e due volte Matteo Vallerga. Per Foto Porta reti di Federico Porta e Cucchi.

Nel secondo incontro di fronte Radio Sv Sound ed Argo Immobiliare. Si impongono i primi che, trascinati da un Federico Vallone versione cecchino (cinque gol per lui e premio di miglior giocatore del match), vincono il match per 5 a 3, agguantando la seconda posizione nel girone alle spalle di Complici. La migliore giocata della serata la vince il “neo acquisto” di Argo Immobiliare, Samuele Recagno, autore di una tripletta e di un ultimo gol spettacolare.

La classifica del girone A: Complici 9, Radio Sv Sound 4, Argo Immobiliare 3, Foto Porta 1.

Ieri sera si è chiuso anche il girone di andata del gruppo B.

Alle ore 21 incontro tra Ristorante ll Principe e Il Pirata e la Reale Mutua. Match a senso unico che vede la Reale Mutua trionfare per 13 a 3 e consolidare il primato nel girone al giro di boa. Marcatori per i vincitori Lorenzo Anselmo (2), Endrit Komoni (2, a lui il premio per la giocata più bella), Lorenzo Ninivaggi (3), Andrea Rinaldi, un’autorete di uno sfortunato Alessio Orengo Cosentino e il “poker” di un immenso Alessio Salis (a lui il premio di miglior giocatore del match).

Il secondo match vede di fronte Blue Beach-Caffè Devue contro Pole Pole-Duae. Gara equilibrata ed importante per la seconda piazza, sbloccata da Alessio Timpanaro per il Blue Beach. La Pole Pole macina gioco e mette a segno un uno-due con una doppietta di Fabio Core per il momentaneo sorpasso. Un super Michele Romeo con una doppietta spettacolare (a lui il premio per la miglior giocata del match) ribalta ancora il risultato e riporta in vantaggio Blue Beach-Caffè Devue per 3 a 2 al termine del primo tempo.

Nella ripresa si parte subito forte e la Pole Pole-Duae con Giannone e Daniele Dalpiaz si riporta in vantaggio per 4 a 3. Ancora il bomber Michele Romeo mette a segno la sua tripletta personale per il momentaneo 4 a 4. Alla fine Pole Pole-Duae fa suo il match per 6 a 4 con un l’ennesimo gol di Fabio Core (tripletta anche per lui), ma sopratutto con un roccioso e mai domo Luca Doffo (a lui il premio per il miglior giocatore del match).

La classifica del girone B: Reale Mutua 9, Pole Pole-Duae 6, Blue Beach-Caffè Devue 3, Ristorante Il Principe e Il Pirata 0.

Questa sera si giocherà la prima di ritorno del girone A: alle ore 21 Argo Immobiliare contro Complici; alle ore 22 Radio Sv Sound contro Foto Porta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.