Albissola Marina. Il Mundialito di Albissola, 1° “Trofeo Generali Italia agenzia di Savona”, entra nelle fasi decisive.
Nella serata di venerdì 17 luglio si sono giocati gli incontri valevoli per la penultima giornata del girone A.
Di fronte, nel primo, Foto Porta e Argo Immobiliare. Chi vince può ancora sperare nel passaggio del turno. Sono i ragazzi di mister Libertone che con un 6 a 4 portano a casa i 3 punti. Marcatori, per Argo Immobiliare: Gianluca Gobbi (2), Samuele Recagno (2) (a lui il premio di miglior giocatore del match), Stefano Calcagno e Laiolo. Marcatori, per Foto Porta: Cucchi (2), Federico Porta, Luca Maida. Premio alla miglior giocata del match al portiere di Foto Porta Giuseppe Paonessa.
Nella partita delle 22 in campo Radio Sv Sound e Complici. I campioni in carica prendono un po’ sotto gamba l’impegno e, nonostante una partita tirata fino alla fine, cedono il bottino pieno per 4 a 3 ai “radiofonici” savonesi, ancora in corso per il passaggio del turno. Marcatori, per Complici: Deluca (2) e Luca Vanoli; a Giacomo Sofia il premio per la miglior giocata. Maratori, per Radio Sv Sound: Mirko Nocerino e una tripletta di uno scatenato Balbi (a lui il premio di miglior giocatore del match).
Nella serata di sabato 18 luglio spazio al girone B. Blue Beach-Caffè Devue ha vinto a tavolino 3 a 0 per il ritiro dal torneo del Ristorante il Principe e il Pirata.
Alle ore 22 big match tra Reale Mutua e Pole Pole-Duae: in palio la leadership del giorne B. Partita molto equilibrata e ricca di emozioni. Pole Pole-Duae parte bene con il gol di Federico Dorigo, ma si fa raggiungere e superare dalle reti di Lorenzo Anselmo e Lorenzo Ninivaggi. Alla fine la Reale Mutua tiene il vantaggio e chiude il match a suo favore per 6 a 5, conquistando matematicamente il primato nel girone. Marcatori, per la Reale Mutua: Lorenzo Anselmo (2) (a lui il premio per la miglior giocata), Lorenzo Ninivaggi (4) (a lui il premio di miglior giocatore del match); per Pole Pole-Duae in gol Federico Dorigo (2), Fabio Core (2) e un’autorete di Andrea Rinaldi.
La classifica del girone B: Reale Mutua 15, Pole Pole-Duae 9, Blue Beach-Caffè Devue 6, Ristorante Il Principe e Il Pirata 0.
Ieri sera si è svolta l’ultima giornata del girone A. Alle ore 21 la partita tra la capolista Complici e i già eliminati, ma sempre vivi e competitivi giocatori di Foto Porta, che onorano l’impegno fino all’ultimo. I campioni in carica prendono subito il largo e con un freddissimo Deluca (a lui il premio di miglior giocatore del match) vincono il match per 7 a 1. Marcatori, per Complici: Deluca (4), Giacomo Sofia (2), Daniele Vallerga (a lui il premio di miglior giocata). Per Foto Porta gol della bandiera siglato da Armellino.
Il match delle ore 22 è l’ultimo incontro del girone A. Di fronte Argo Immobiliare e Radio Sv Sound. Partita da dentro o fuori, ci si gioca il passaggio del turno come secondi. La tensione si taglia con un coltello, match equilibrato e molto tattico. Tutto in bilico fino a pochi minuti dalla fine sul risultato di 2 a 2, poi succede di tutto. Radio Sv Sound rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Egzon Komoni, ma ha la palla del sorpasso con Balbi che però calcia a lato un tiro libero. Resta in partita grazie ai miracoli del portiere Capello (a lui il premio di miglior giocata) e proprio quando sembra che l’impresa sia ad un passo, Argo Immobiliare reagisce e fa suo il match per 4 a 2 grazie ad uno straripante Samuele Recagno (a lui il premio di miglior giocatore del match), conquistando cosi l’accesso alle fasi finali del torneo. Marcatori, per Argo Immobiliare: Samuele Recagno (3) e Ymeri. Per Radio Sv Sound in gol Egzon Komoni e Balbi.
La classifica del girone A: Complici 15, Argo Immobiliare 9, Radio Sv Sound 7, Foto Porta 4.
Appuntamento a questa sera alle ore 22 per il match tra Pole Pole-Duae e Blue Beach-Caffè Devue. In palio il secondo posto del girone B e l’ultimo pass per le fasi finali.