I Nomadi, Balestrino Unplugged, Sunset Beach Festival: gli appuntamenti del fine settimana - IVG.it
Cosa fare

I Nomadi, Balestrino Unplugged, Sunset Beach Festival: gli appuntamenti del fine settimana

Sagre, concerti, spettacoli teatrali e feste: i principali eventi del week end

Varie Eventi

Provincia. Musica, teatro, mostre e numerosi appuntamenti enogastronomici. Il secondo fine settimana di luglio propone eventi di vario genere tra i quali scegliere per poter trascorrere in maniera spensierata il sabato e la domenica.

Questa sera alle 21,30, nell’arena estiva Giardino del Principe di Loano, andrà in scena il concerto dei Nomadi. Il gruppo, capitanato da Beppe Carletti, regalerà al pubblico loanese brani nuovi e originali arrangiamenti di successi storici.

Alle ore 21,30, anteprima del 49° Festival Teatrale di Borgio Verezzi, dedicato alla Francia e alla sua cultura. In prima assoluta e fuori abbonamento, andrà in scena “One woman show” di e con Laure Bontaz in prima assoluta in Italia, presso piazza Sant’Agostino.

Dalle ore 17 di oggi si terrà presso le Scuderie del Marchese la terza edizione di Balestrino Unplugged, un evento a ingresso gratuito dedicato alla musica in acustico, con concerti, mostre e spazio baratto. Dalle 18 sarà attivo il servizio di ristorazione con panizza fritta, cous cous, cundigiun e tante altre specialità.

A Pietra Ligure c’è il Sunset Beach Festival. L’appuntamento più cool dell’estate inizierà alle 19 di oggi su tutte le spiagge di levante: dai bagni Stella Maris fino al chiosco San Pietro Free Beach. Per tutta la serata i chioschi prepareranno spuntini, specialità liguri, cocktail e bevande a tema.

Dalle ore 20 a Loano Dinner Gourmet, con lo chef Gian Luca Cellerino e dalle 21,30 area lounge “Love Party Disco Night” con BBQ Party su prenotazione al Marina Beach & Restaurant.

Paleocaccia al Tesoro, per i bambini, dalle ore 17,30 di oggi a Ceriale: alla ricerca dei fossili, i più piccoli impareranno giocando guidati da un naturalista esperto cercando in prima persona i fossili nascosti e scoprendo insieme le meraviglie del museo paleontologico “Silvio Lai”.

Oggi a Savona si terrà il concorso “La torta piu bella” presso i Bagni Marinella a Fornaci di Savona. Un pomeriggio di competizione dell’arte bianca che i gestori hanno voluto dedicare in beneficenza per AltroDomani onlus.

Ad Albenga dalle ore 21,15 in piazza San Michele si terrà il concerto “Musica e Cinema”. Il programma sarà incentrato sulle più belle colonne sonore di tutti i tempi. Ad eseguirle sarà l’orchestra Dodecaacellos.

Aspettando il Viaggio nel Medioevo questa sera dalle 21,30 a Finale Ligure, in piazza Vittorio Emanuele II: manifestazione che comprende spettacoli di fuoco, giochi di bandiera, esibizioni di gruppi musicali celtico-medievali, tornei di spade, caroselli di tamburi a tanto altro.

Questa sera alle ore 21,15 al Chiostro “Ester Siccardi” di Albenga in viale Martiri della Libertà lo storico Pier Franco Quaglieni presenterà il libro “Gli scrittori italiani e la Grande Guerra” di Caprile e De Nicola, docenti di Letteratura italiana all’Università di Genova. Le letture saranno di Milli Conte.

Debutta ad Andora, alle ore 21, nell’anfiteatro dei Giardini Tagliaferro, la rassegna “Sguardi Laterali – Incontri con gli autori su temi inconsueti” che presenta il libro “Svita” di Luciano Cesare Bassani. L’ingresso è libero.

Questa sera alle ore 21,15 presso i chiostri di Santa Caterina a Finalborgo si celebra il centenario della nascita di due grandi artisti Jazz: “the Voice” Frank Sinatra e l’indimenticabile Billie Holiday. In quest’occasione avrà luogo un concerto, che apre la rassegna “le grandi voci del jazz”.

Sempre a Finalborgo, in piazza della Sacrestia, dalle ore 21, dimostrazione cottura ceramica raku. Cotture pubbliche e corso introduttivo. In collaborazione con il maestro Guido Garbarino e la scuola comunale di Ceramica di Albisola Superiore.

Loano, dalle ore 21, in piazza Palestro, ospiterà Artigianalmente mestieri in piazza, il mercatino dell’artigianato e degli artisti. La piazzetta nel cuore del centro storico si animerà con la presenza di artisti che lavoreranno direttamente davanti al pubblico.

Seconda ed ultima serata, oggi, con “Liguria Folk Festival – Cuochi, Mercanti e Suonatori” a Spotorno, con il meglio della tradizione ligure: musica, spettacoli, cultura, sapori ed artigianato.

Questa sera e domani sera presso il Sacro Cuore di Albenga si svolgerà “A Grande Festa”, evento organizzato dalla San FIlippo Neri, società calcistica fondata nel 1893, nella quale generazioni di calciatori hanno vestito le gloriose divise giallorosse, i colori della città di Albenga.

A Quiliano primo appuntamento della rassegna “VociTeatroMusica”: questa sera, alle ore 21, presso il Teatro Frati Cappuccini, concerto del HandHarp Duo, Loris Lombardo e Ambra Katia Zunino.

Domani sera alle ore 21 presso i giardini della Fondazione in via del Poggio 36 ad Andora, la band Progetto Santiago si esibirà in un concerto.

Il barbiere di Siviglia, melodramma buffo in due atti di Gioachino Rossini su libretto di Cesare Sterbini, dalla omonima commedia di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais Le barbier de Seville, va in scena sia oggi che domani alle ore 21,15 alla fortezza del Priamàr di Savona.

Oggi a Varigotti, in piazza Gina Lagorio, dalle ore 11 e per tutto il giorno fino alle 23, buona cucina con il Gran Galà del Fritto. Oggi e domani il borgo medievale di Villanova d’Albenga e le sue cantine propongolo la “Festa in ti Carruggi”, una passeggiata con musica e divertimento accompagnati dalla buona cucina con specialità gastronomiche locali.

La Soms Pace e Lavoro Valle di Vado Ligure organizza la Grande Festa alla Valle de Vuè: oggi e domani dalle ore 19 si potranno gustare piatti di terra e di mare accompagnati dalla buona musica dei gruppi Maury Folk (sabato) e O’Hara Group (domenica). Questa sera ad Ortovero la sagra “Cuxinandu cü u vin” i vini della valle in tavola, dove si potranno gustare piatti cucinati con il vino e altre specialità. Apertura stand dalle ore 19,30 e serata con orchestra I Tre Gotti dalle 21,30.

Oggi e domani presso la Casetta Lavoratori del mare sul lungomare di Loano, proseguirà la Sagra del Fugassin a Cura dell’Associazione Sagra del Crostolo. Oggi e domani ad Alto (CN) si svolgerà la Sagra degli “S-ciancui”, il tipico primo piatto locale, con stand gastronomici e mercatino di artigianato e prodotti locali. Oggi apertura cucine dalle ore 19 e serata danzante con l’orchestra “Laura Fiori”. Domani apertura cucine non stop dalle 12 fino a sera. Pomeriggio serata danzante con l’orchestra “Laura Fiori”.

A Savona torna l’Anciua Festival allo scaletto dei Pescatori alle Fornaci: tre giorni di festa dedicati alle acciughe del mar Ligure, attraverso il cibo ma anche la musica.

Oggi e domani, dalle 21 alle 23, presso il centro culturale “Monsignor Moreno” nel centro storico di Mallare, sono gli ultimi giorni per visitare la mostra di modellismo ferroviario allestita e curata dall’Associazione Fermodellisti Valbormidesi.

Domani nell’ambito della rassegna “Un libro per l’estate”, in programma tre presentazioni di libri a Finalmarina, in piazzale Buraggi alle ore 21,15. Mario Berutti e Angelo Tortarolo presentano “Il Delitto di Calice”. Conduce Flavio Menardi.

Qui l’elenco completo degli eventi di oggieventi di domani

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.