Sempreverdi

Hockey prato, la pattuglia savonese ai campionati nazionali Master

Sei veterani in campo con Genova '80 e Torino

hockey master
Foto d'archivio

Savona. Sono stati sei i veterani savonesi presenti ai campionati nazionali Master 2015, giocati a Brescia sabato 4 e domenica 5 luglio.

Quattro presenti nella Over 40 ligure del Genova ’80 (Agnello, Bistolfi, Bongiovanni, Pavani), che è classificata al quinto posto assoluto su otto squadre partecipanti, e due nel Torino Over 55 che si è laureato campione italiano (Mearelli, Pinna).

La pattuglia, che punta a crescere in virtù dell’ufficializzazione del campionato master a livello interregionale con le finali nazionali, è il prodotto della promozione di riaggregazione per gli ex giocatori, voluta da Maurizio “Meo” Mearelli fin dal 2010, sfociata in una bellissima serata settimanale di hockey revival al campetto Don Peluffo di via Collodi a Savona, gestito dalla parrocchia di San Paolo.

A volte la serata hockeystica è “contaminata” con piacere da giocatori e giocatrici più giovani e dotati, ma ciò è ben visto e voluto da tutti i presenti. Da segnalare l’esordio ufficiale di Bongiovanni tra i pali come portiere di hockey.

Nella foto, a partire da quelli in piedi da sinistra a destra: Marco Bistolfi ex nazionale e giocatore di Liguria e Savona, Maurizio Agnello ex di Liguria HC, Paolo Bongiovanni con esperienze nel Savona HC, Luciano Pinna ex giocatore e presidente del Savona HC; accosciati Massimo Pavani bomber intramontabile e Maurizio Mearelli ex di Savona HC.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.