Hot spot

Giusvalla: attivato il servizio internet gratuito “Liguria WiFi”

Giusvalla

Giusvalla. A partire da oggi sarà attivo a Giusvalla il servizio internet gratuito “Liguria WiFi”, grazie alla convenzione stipulata tra il Comune di Giusvalla e la Regione Liguria utilizzando il sistema Liguria in rete e il Pat Liguria Wifi.

L’hot spot gratuito sarà attivo presso il municipio e si estenderà nelle zone limitrofe di Piazza del Municipio.

Questo vorrà dire che i giusvallini e i villeggianti, presenti soprattutto in estate, avranno 2 ore al giorno per navigare gratuitamente.

Le modalità di attivazione sono semplici ovvero, una volta recati nell’area “Hot spot Liguria WiFi” ed attivato il proprio dispositivo wireless, bisogna lanciare il proprio internet browser. Apparirà automaticamente la pagina di autenticazione di Liguria WiFi dove bisognerà iscriversi indicando nome utente e password.

Le stesse credenziali potranno essere utilizzate in tutte le reti WiFi delle amministrazioni pubbliche liguri che hanno aderito al circuito. La mappa degli hot spot e le informazioni sul servizio sono disponibili sul sito www.regioneliguriawifi.it.

L’obiettivo del progetto è quello di abbattere il digital divide presente soprattutto nel nostro entroterra, sviluppare il turismo oltre che favorire la ripopolazione degli spazi pubblici da parte dei giusvallini anche attraverso la condivisione di informazioni “digitali”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.