Come ripartire

Finale Ligure, il Pd detta le regole al sindaco: “Modifiche al bilancio, risorse per interventi sulla città”

Il Pd finalese traccia la linea delle priorità al primo cittadino Ugo Frascherelli

comune finale

Finale L. Il Pd finalese ribadisce la necessità di un rilancio dell’azione amministrativa del sindaco Ugo Frascherelli. Dopo le dimissioni del vice sindaco Lorenzo Operto e quelle da segretario del circolo di Finale Ligure Franco De Sciora, il triumvirato alla guida del partito proporrà alla giunta e alla maggioranza una azione decisa per rilanciare l’attività amministrativa a partire da alcune decisioni sul bilancio 2015.

“E’ necessario reperire risorse, cosa non facile ma possibile, attraverso una diversa destinazione sui capitoli di spesa” affermano Lino Alonzo, Francesco Montanaro e Mimmo Rizzi.

“Infatti proponiamo che gli importi relativi al rifacimento di Piazza dell’Abbazia e alla Rotonda del Castelletto vengano resi disponibili per lavori immediati di sistemazione di Via Molinetti, di Via Porro e di Via Drione a Finalpia. Così come vanno realizzati gli interventi a Porta Testa a Finalborgo” affermano gli esponenti del Pd finalese.

“Alcune alienazioni, tra cui i locali inutilizzati della Croce Bianca di Varigotti, rendono disponibili risorse per sistemare l’acquedotto Finalpia-Varigotti e per interventi nell’arredo urbano di Marina e altre frazioni. Piazza Abbazia e Rotonda si confermano in relazione a possibili finanziamenti da fondi comunitari da avanzare alla Regione”.

“Chiediamo una verifica rispetto al mancato utilizzo, da parte di Finale Ambiente, delle aree ex ferrovia del Malpasso ad uso parcheggio, così come avveniva negli anni scorsi, per sopperire al caos di fine settimana per la carenza di parcheggi”.

“Un approfondimento va svolto in merito agli sport turistici legati all’outdoor, alle Palestre di Roccia e alle Mappe dei Sentieri per definire meglio le strategie a lungo termine e gli interventi più immediati”.

“Infine occorre intervenire per alleggerire la fiscalità comunale – Irpef e Tari – per le fasce di reddito più basse con esenzioni fino a 8.000 euro” concludono.

leggi anche
area piaggio finale
Politica
Aree Piaggio, il Pd finalese: “Per la riqualificazione urbanistica occorrono qualità ed efficienza”
Desciora
Dimissioni
Finale, il segretario De Sciora (Pd) si dimette: triumvirato alla guida del partito
comune finale
Ripartenza
Finale, ecco la nuova giunta comunale: “pace armata” con il Pd
Desciora
Rimpasto
Finale Ligure, lunedì la nuova giunta: al Pd resteranno vice sindaco e lavori pubblici
comune finale
I retroscena
Finale, voci ‘bollenti’ in Comune: “Pd stufo del sindaco”, “Operto non conta niente”
consiglio comunale finale ligure piaggio aero
Cambio
Finale, il possibile rimpasto della giunta agita il Pd. De Sciora: “Voci infondate, a breve un incontro di verifica col sindaco”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.