Attacco

Finale, Ferrari critica gli show circensi in piazza: “Una sciocchezza farli nel cuore del paese”

L' ex vice sindaco interviene a proposito degli spettacoli circensi che si tengono ogni sera in "piazza di Spagna"

Finale Ligure. “Organizzare queste manifestazioni nel cuore di Finale è una sciocchezza. Quel posto si qualifica da solo. Senza contare che si danneggia il verde”.

Così il consigliere del gruppo di minoranza “Finale Sempre” ed ex vice sindaco Giovanni Ferrari interviene a proposito degli spettacoli circensi che si tengono ogni sera in “piazza di Spagna”. Gli show degli artisti sono sempre piuttosto seguiti, ma Ferrari non vede la cosa in maniera positiva.

“Questo spettacolino pseudocircense autorizzato dal Comune si tiene ogni giorno – spiega – quindi ogni giorno c’è questa invasione di persone che assiste calpestando il manto erboso che si trova davanti all’arco. E quando non ci sono gli spettatori ci sono le pubblicità di un parco acquatico”.

“Mi sembra assurdo – dice ancora Ferrari – Gli artisti hanno sempre chiesto di poter organizzare spettacoli del genere, ma noi abbiamo cercato di limitarli al massimo. Riteniamo che abbiano un valore artistico molto relativo. Senza contare che possono essere collocati in zone più decentrate e non esattamente nel cuore di Finale. Inoltre la presenza degli spettatori comporta la distruzione delle aiuole e del datario“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.