Posti di lavoro

Ex Fruttital, vertice in Comune: prima speranza concreta di ricollocazione dei lavoratori fotogallery

Azienda della logistica alimentare pronta ad insediarsi ad Albenga e riassorbire almeno sei ex lavoratori Fruttital

Albenga. Speranza concreta per una prima tranche della ricollocazione dei lavoratori ex Fruttital di Albenga. Questa mattina incontro presso il Comune con il sindaco Giorgio Cangiano, l’Unione Industriali di Savona, la proprietà, la Rsu sindacale e le organizzazioni sindacali di categoria, con al centro proprio le possibili novità in merito al riassorbimento delle maestranze dell’ex magazzino Orsero in nuove realtà produttive ed industriali pronte ad insediarsi nel territorio albenganese, anche sulla base del protocollo d’intesa siglato in Provincia di Savona.

Il primo cittadino albenganese, che ha sempre seguito in prima linea la vertenza, ha garantito l’impegno dell’amministrazione comunale per trovare soluzioni in tempi rapidi. E già mercoledì, infatti, inizieranno i primi colloqui con una ditta di logistica alimentare specializzata nella distribuzione di grandi marchi, pronta ad insediarsi ad Albenga (il 30 luglio è in programma la conferenza dei servizi sull’ok definitivo all’insediamento industriale).

Secondo quanto appreso dall’esito dell’incontro di questa mattina le assunzioni da parte della società di logistica alimentare sarebbero almeno 6. Soddisfazione da parte di lavoratori e sindacati per l’impegno del Comune, mentre si lamenta l’assenza di Provincia e Regione. Proprio con l’ente regionale e con il neo assessore verrà chiesto un incontro urgente sulla vertenza, “è necessario che tutti facciano la loro parte…”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.