Atletica

Due cellesi sugli scudi nell’atletica europea

Aosta. Ancora un appuntamento con l’atletica internazionale al Trofeo Sandro Calvesi svoltosi il 12 luglio a Saint Christophe (Aosta), tappa del Circuito “Europe Athletisme Promotion” particolarmente rivolta alle categorie giovanili.
Brillano in questa occasione i due rappresentanti della delegazione cellese, entrambi nella categoria Cadetti.

Si conferma lo sprinter Luca Biancardi, correndo gli 80 piani in 9.37, aiutato da un vento generoso (che spingeva a + 2,7) e conquistando un ottimo 2° posto alle spalle di Lorenzo Prione, portacolori del CUS Genova. Un arrivo che ricalca quello di alcuni giorni fa a Boissano a conferma che il confronto ad alto livello tra i due liguri potrebbe anche ripetersi, con l’obiettivo della supremazia a livello nazionale, in occasione della tradizionale rassegna Cadetti di fine stagione in programma ad Ottobre.

L’aspirante mezzofondista (nel quotidiano gioca a calcio) Federico Rivera trova modo di mettersi in notevole evidenza nel primo 600 m corso in carriera. Paga dazio all’esperienza, cerca di raggiungere nella volata finale la vittoria, cercando la rimonta sull’aostano Pietro Perego… e favorisce il rientro dell’altro aostano Alberto Legato che lo batte al fotofinish di soli 4 centesimi.

Il crono di 1.35.95, più ancora del bronzo conquistato dice però che, se ci sarà tempo e modo per calcare le piste di atletica, Federico potrà diventare una bella realtà della velocità prolungata come del mezzofondo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.