Freestyle

Conclusa la 2a edizione del Varazze Bici Festival

Varazze. Chiusa l’edizione del 2015, dopo due anni Varazze è ridiventata la capitale della bicicletta, con il Varazze Bici Festival che ha riunito diverse discipline legate al mondo a due ruote BMX, Dirt, DH, Enduro e Fixed, in cui la bicicletta è stata protagonista indiscussa.

Tantissimi gli spettatori del grande show di freestyle del “Molo del Dirt” di CP GANG, con atleti di fama internazionale che hanno compiuto esibizioni da brivido, ma anche tanti i partecipanti alle diverse attività svolte, tra cui l’alleycat “Sapore di Sale” sulla passeggiata Europa delle bici a scatto fisso e alle discese dal Monte Beigua fino al Molo, che hanno fatto vedere a 360° il bellissimo territorio varazzino.

L’evento, co-organizzato e patrocinato dal Comune di Varazze, è stato anche musica e divertimento. Grandissima affluenza di pubblico per i concerti e le feste sulla spiaggia, che hanno visto tra venerdì e sabato, alternarsi ben 3 gruppi musicali e 10 dj.

Il Varazze Bici festival non solo ha voluto promuovere iniziative a sostegno della mobilità ecologica e sostenibile, di cui la bicicletta è l’emblema, ma anche una raccolta fondi per la ricerca sulla Fibrosi Cistica.

“Siamo soddisfatti della somma raccolta, non sempre va così bene – commenta la signora Garau, responsabile della delegazione FFC di Genova – ma ciò che importa, anche grazie al Comune di Varazze, che ha fatto conoscere la nostra iniziativa anche a mezzo stampa, che si crei consapevolezza di questa terribile malattia e di far sentire la vicinanza ai ragazzi malati, ragazzi splendidi e in gamba”.

Da Filippo Piacentini, assessore al turismo del Comune di Varazze, e dagli organizzatori una promessa: “Ci rivedremo il prossimo anno con altre novità per far si che questo evento sia sempre più grande ed importante. Col Varazze Bici Festival abbiamo dimostrato che sport, musica, divertimento, solidarietà e amore per il territorio possono coesistere”.

leggi anche
varazze bici festival
Supporto
Il Varazze Bici Festival 2016 ottiene il patrocinio di Legambiente Turismo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.