La novità

Carcare avrà una pista ciclabile nel cuore del paese

pista ciclabile

Carcare. La giunta di Carcare ha approvato il progetto esecutivo del tratto di pista ciclabile che attraverserà il centro urbano, collegando il percorso ciclabile di Cosseria (località Quassolo) con quello di Altare (in frazione Vispa).

E’ stato redatto l’architetto Aldo Picalli di Millesimo a redarre il progetto sulla base di un quadro economico complessivo attestato a 180 mila euro, di cui circa 135 mila per lavori. L’intervento è sostenuto da un contributo di 144 mila euro ottenuto dalla Regione Liguria e da fondi propri del Comune (avanzo di amministrazione). La giunta ha anche dato mandato agli uffici di procedere all’avvio della gara d’appalto per non correre il rischio di perdere il finanziamento regionale.

La pista ciclabile seguirà un percorso ad anello nell’attraversamento del centro storico cittadino, passando accanto agli istituti scolastici e proseguendo lungo via Castellani fino a raggiungere l’abitato di Vispa. Prevista anche una diramazione verso il nuovo insediamento Noberasco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.