Sport

Canottieri Sabazia: fallito per un soffio il Trofeo Coni

Weekend intenso per i savonesi, che vincono molto, ma arrivano secondi ad Osiglia.

Varie Sport 2015-2016

Grande fine settimana per la Canottieri Sabazia che ha visto i propri atleti impegnati in molteplici gare.

Dopo il quarto posto conquistato alla nazionale di Genova, le ragazze della Sabazia ottengono un secondo posto nella Gara Regionale di Gozzo ad Albisola. La squadra allenata da Mirko Chiavacci si è aggiudicata la seconda piazza con la squadra formata da Marinella Zunino, Joanna Merec, Marina Bonissone, Isabella Zerbin e il timoniere Cristina De Gregori.

Meno bene è andata al Trofeo Coni di Osiglia, dove la Canottieri Sabazia non è riuscita a qualificarsi per un soffio alla fase nazionale del trofeo, nonostante le performance di Ludovico Specialetti (1° nel C1 Cadetti maschile sui 200 e 1000 m), Federico Ottonello (3° nel K1 Cadetti maschile, stessa distanza), Sofia Lombardo (3^ nel K1 cadette femminile) e Alessandro De Stefano (2° nel K 4.20). Otto medaglie che valgono la seconda piazza in classifica generale, un piazzamento di tutto rispetto.

Ci sarà qualche savonese, però al mondiele Under 23 femminile di Montemor in Spagna. È Francesca Capodimonte, che insieme alla compagna Federica Nolè, di Aniene, vince nella categoria K2 la prova di selezione per i mondiali in quel di Mantova.

Intanto ci si prepara per i prossimi impegni a San Giorgio l’11 e 12 luglio per l’Interregionale Nord Canoa giovani.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.