Estate hot

Caldo, in Val Bormida toccati i 34 gradi e per oggi ancora afa

118 savona

Cairo Montenotte. A Cairo Montenotte la temperatura nella giornata di ieri ha toccato i 34 gradi, decisamente elevata per la cittadina della Val Bormida che boccheggia come altri paesi dell’entroterra savonese.

Il disagio fisiologico per il caldo è stato accentuato da una umidità che si è mantenuta per tutto il giorno su valori molto alti. Neanche la notte appena trascorsa è riuscita ad attenuare l’ondata di caldo, visto che la temperatura non è scesa al di sotto dei 24 gradi. E non sono mancati i malori con decine di richieste di intervento alla centrale operativa del 118 di Savona Soccorso.

Le previsioni per oggi non promettono nulla di buono. Oggi afa e caldo persisteranno, con temperature ancora decisamente superiori alla media. Al termine della giornata però, una maggiore ventilazione, accompagnata da una nuvolosità irregolare nelle zone interne, daranno il via a possibili rovesci e temporali. Così dice l’Arpal che per domani indica che il tempo nel Savonese, sarà all’insegna della spiccata variabilità, con possibili temporali nei rilievi interni. La temperatura scenderà di alcuni gradi, con le massime che non supereranno i 28 gradi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.