Pietra Ligure. La Cairese ha messo a segno un colpo di mercato importante, acquisendo le prestazioni dell’attaccante Gabriele Sanci, che nello scorso torneo di Eccellenza aveva giocato tra le fila del Quiliano. Sanci va a comporre (con il compagno di reparto Murabito) una coppia offensiva molto interessante, per la felicità di mister Giribone.
Restando in Val Bormida, da segnalare l’ennesimo arrivo in casa Bragno: Federico Boveri, classe ’96, dopo l’esperienza con i cugini della Cairese, ritorna in bianco-verde. La sua ecletticità è molto apprezzata dal neo tecnico Cattardico, che ha dato l’assenso definitivo alla chiusura dell’operazione.
Il Bragno, inoltre, ha preso dal Bargagli il centrocampista (cresciuto nelle giovanili della Sampdoria e con il goal nel sangue) Riccardo Cervetto, che nella ultima stagione ha segnato 13 reti.
Anche il Pietra Ligure opera bene sul mercato, pescando a piene mani dalla ex Carlin’s Boys; infatti, dopo l’arrivo degli attaccanti Daddi, Espinal e Atragene, il presidente Balestrino puntella la difesa, acquistando l’esperto, classe ’82, Francesco Cocito, anche se per riuscirci ha dovuto superare la concorrenza dell’Imperia, molto interessata al savonese.
Simone Schirra, ex Vado, dopo l’incidente che lo ha tenuto a lungo fuori dai campi da gioco, è ad un passo dal rientro e, con tutta probabilità, lo farà vestendo la casacca del Legino.
Continua la campagna di rafforzamento dell’Alassio F.C., che dopo Piazza, Gandolfo e Komoni, cala il poker con l’ingaggio del centrocampista Federico Damonte, ex Quiliano e Vado.
L’Altarese ha ufficializzato l’arrivo di ben sette giocatori: dal Quiliano il portiere Paonessa, mentre dalla Priamar, a seguire mister Ghione, ci saranno Siri, Deninotti, Armellino e Novello. Infine, da Aurora e Plodio sono stati tesserati il difensore Viberti e l’esterno Paglionico.