IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calciomercato: l’ex blucerchiato Thomas Job è del Vado

Il Pietra Ligure ingaggia Maurizio Alberti e Jacopo Odasso

Savona. Grandissimo colpo di mercato del d.s. del Vado, Paolo Scalzi, che ha portato in rossoblu l’attaccante esterno Thomas Job, ex Sampdoria, ma anche Pescara, Cremonese, Ascoli, Pisa, Grosseto, Cittadella e perfino Honved.

Si rafforza pure il Pietra Ligure, che ingaggia il difensore Maurizio Alberti, classe ’92, ex Carlin’s Boys e il centrocampista Jacopo Odasso, che in passato ha giocato con le maglie di Savona, Vado e Loanesi.

Il d.s. del Bragno, Roberto Abbaldo, ha potenziato la rosa con gli innesti di Andrea Magliano (lo scorso campionato all’Altarese) e di Gaetano Laudando.  Proprio l’Altarese ha tesserato due ’95, sono Samuele Caruso e Matteo Graffa, entrambi ex Bragno; mentre il Città di Finale ha ingaggiato l’attaccante Antonelli, classe ’94, ex Pietra e Canciani, classe ’95, ex Bardineto.

Riccardo Quintavalle è il nuovo centravanti del Quiliano.

Molto attiva la dirigenza dell’Imperia: la società di piazza d’Armi ha raggiunto l’accordo con Andrea Moraglia, prelevato dal Taggia ed è vicinissima a chiudere con Modestino Feliciello, lo scorso anno ad Albenga e… non è finita qui! I nerazzurri, allenati da mister Bocchi, stanno corteggiando Alfredo Carriello dell’Argentina Arma.

Leader del mercato è comunque la Sanremese, che quasi ogni giorno annuncia un acquisto; dopo aver ingaggiato il terzino destro Luca Fenoglio (cresciuto nelle giovanili del Torino e passato da Cuneo e Savona, prima che l’ex genoano Marco Nappi lo portasse nel Montalto Affugo, compagine cosentina, dove ha affrontato la prima esperienza in Serie D), ha anche tesserato il difensore/centrocampista centrale camerunense, Divine Fonjock, un prezioso jolly ed autentico lusso per la categoria, avendo già calcato i campi della Lega Pro, con le maglie di Spal e Ravenna e addirittura quelli della Serie B, dove – con la casacca del Treviso – ha collezionato 16 gettoni di presenza. In questi ultimi due anni, ha comunque giocato sui campi della Lega Nazionale Dilettanti, indossando le divise di Sestri Levante e Legnano Salus.

Inoltre i matuziani stanno “puntando” anche Andrea Cardini, giocatore cardine del Sestri Levante.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.