Trattative roventi

Calciomercato, l’Albissola si regala un top player: Jacopo Ghigliazza

Enrico Perlo all'Albenga, Raguseo alla Sanremese, Praino al Pietra Ligure

Jacopo Ghigliazza

Savona.  L’Albissola cala l’asso, acquistando un top player per la categoria, Jacopo Ghigliazza, classe ’91, varazzino, prelevato dal Casale ,dove ha sfiorato il salto in Serie D.

Ghigliazza, seppur giovane, ha alle spalle un notevole bagaglio d’esperienza, in quando, dopo la trafila nel settore giovanile del Savona, ha giocato in team quali Sestrese, Sestri Levante, Asti, Valenzana e Casale.

Ovviamente si dichiara molto soddisfatto il d.s. Aldo Lupi: “Non è stata una trattativa semplice, ma siamo arrivati alla meta, mettendo a disposizione di mister Monteforte un giocatore di elevato valore tecnico; adesso il nostro mercato si può ritenere concluso, anche se il “mai dire mai” è sempre d’obbligo”.

L’Albenga riesce nell’intento di portare in riva al Centa, l’attaccante Enrico Perlo, che per anni è stato una bandiera del Finale.

La Veloce, del presidente Andrea Salice, è particolarmente attenta a non lasciarsi sfuggire operazioni di mercato importanti; l’ultima è rappresentata dall’ingaggio di Blerim Asllanaj, centrocampista ex Celle, con il vizio del goal (sono infatti 10, le reti messe a segno nell’ultimo campionato con i giallorossi).

Dopo l’acquisto di Cocito, il Pietra Ligure ha rafforzato il reparto difensivo, ingaggiando il centrale Praino (ex anche di Savona e Albenga), che ha giocato nella scorsa stagione in Piemonte, nell’Albese.

Alassio  sugli scudi… la società ha perfezionato due acquisti: Marco Giguet, difensore classe ’95, proveniente dal Quiliano e Samuele Ristagno, classe ’84, ex Laigueglia.

La Sanremese annuncia, con tanto di comunicato stampa, il raggiunto accordo con Bruno Raguseo, uno dei migliori difensori di fascia destra, che “torna a casa” dopo le positive esperienze maturate con le maglie di Ospedaletti, Imperia, Argentina. Raguseo, che nella città dei fiori ritroverà, tra l’altro, Fici e Fiuzzi, già compagni di squadra nell’Argentina Arma, nello scorso campionato di Serie D, ha esternato la sua soddisfazione e ringraziato mister Papa per averlo voluto con sé, dichiarandosi particolarmente gratificato di ritrovarlo nella nuova veste di tecnico, dopo aver avuto il piacere di giocarci assieme, senza nascondere le ambizioni sue, ma anche del Presidente Bersano e del Direttore Generale Vignaroli, di riuscire a traghettare la compagine matuziana nelle categorie professionistiche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.