Iniziativa

Borghetto, una lotteria per finanziare gli eventi dell’inverno

L'iniziativa è stata promossa dall'associazione di commercianti "Vivi Borghetto"

Vivi Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Raccogliere fondi da utilizzare per organizzare le prossime manifestazioni per animare il paese e far conoscere le attività cittadine. Sono questi i due obiettivi principali della lotteria organizzata dall’associazione di commercianti “Vivi Borghetto”.

“Nonostante la ‘crisi’ – spiegano il presidente Fernando Bravo e la segretaria Carolina Bongiorni – anche quest’estate ci siamo impegnati per creare delle serate alternative per animare la zona di corso Europa, via Varatella e via Ponti, ‘dimenticata’ da tutti. Le prossime date sono quelle di giovedì 23 luglio (con una serata ‘marinara’ con Aldo Ascolese in concerto); lunedì 10 agosto (a tema ‘streghe’), venerdì 21 agosto (a tema western), venerdì 14 agosto (con un’esibizione di Franco Branco sul molo Marinai d’Italia)”.

Organizzare questi eventi per rendere più interessante l’estate di residenti e turisti, però, ha un costo. Da qui l’idea di promuovere una lotteria per auto-finanziarsi: “Il ricavato della vendita dei biglietti verrà usato in parte per sostenere i costi che ha l’associazione sia per le manifestazioni che per i premi ed in parte verrà usato da ‘Vivi Borghetto’ nei periodi invernali: stiamo valutando, infatti, la possibilità di organizzare delle serate ‘a teatro’ e comunque altre manifestazioni invernali”.

Ogni biglietto (in tutto ce ne sono disponibili cinquemila) avrà un costo di un euro e permetterà di portarsi a casa uno dei regali. Il primo premio è una crociera di sette giorni per due persone su Costa Diadema; il secondo premio una “Fuga d’Amore”, un week end per due persone; il terzo premio è Verdi Emozioni”, un altro fine settimana per due persone; il quarto premio è un buono-pizza con bevande per due persone presso il “Bar Pizzeria Eich” via Varatella a Borghetto; il quinto premio un aperitivo con stuzzichini per due persone presso il “Bar Tipota” di corso Europa; il sesto premio è un chilo e mezzo di gelato della “Gelateria La Vela” di corso Europa Borghetto; il settimo premio una colazione per due alla “Caffetteria Pasticceria Fili” di corso Europa.

L’estrazione si terrà il 28 agosto sul molo Marinai d’Italia nel corso della serata “Arrivederci estate”. I ticket sono disponibili presso gli esercizi che hanno aderito alla iniziativa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.