Intervento

Borghetto, Parco Doria “sporco e dimenticato”: ripulito dai volontari video

Tra loro il consigliere di minoranza Pier Paolo Villa

Borghetto Santo Spirito. E’ stato ripulito da Paolo Villa e da altri volontari l’area giochi di Parco Doria a Borghetto. Nei giorni scorsi alcuni genitori avevano segnalato al capogruppo della lista civica di minoranza “Lega per Borghetto” lo stato in cui versava il parco.

“Secondo le mamme – spiega Villa – il parco era ‘sporco e dimenticato’. A seguito di un sopralluogo abbiamo trovato che la situazione era quella descritta. Abbiamo deciso di attendere, sicuri che chi è addetto a pulire e mantenere nel decoro l’area sarebbe intervenuto ripulendo i cassonetti e i parcheggi adiacenti”.

Invece ciò non è avvenuto: “Dopo l’ennesima lamentela abbiamo deciso di pulire e di segnalare l’accaduto all’ufficio ambiente“.

Così ieri Villa e altri due volontari si sono armati di ramazza e paletta e hanno ripulito l’area: “Nei parchi portiamo i nostri bambini. Ci aspetteremmo pulizia e controllo, proprio perché sono punti particolarmente sensibili del nostro territorio. Ci auguriamo che quanto successo non accada più”.

A metà giugno lo stesso Villa era intervenuto sempre a Parco Collodi riparando personalmente lo scivolo dell’area giochi danneggiato da alcuni vandali.

leggi anche
Borghetto, Villa ripara i giochi danneggiati di parco Doria
Bricolage
Borghetto, Villa ripara i giochi danneggiati di parco Doria: “Erano un pericolo per i bimbi”
Borghetto Parco Doria Giochi Danni
Intervento
Borghetto, giochi danneggiati a parco Doria. Villa presenta un’interpellanza: “Pericolosi per i bimbi”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.