Due

Borghetto, doppio appuntamento con Teresa De Sio

Domani alle 17 presenterà il suo ultimo romanzo “L’Attentissima”; alle 21.30 al Cinema Arena Vittoria il reading musicale tratto dal libro

Teresa De Sio Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Doppio appuntamento con Teresa De Sio a Borghetto. Domani alle 17 l’artista napoletana poliedrica presenterà a Palazzo Pietracaprina il suo ultimo romanzo “L’Attentissima”.

Un romanzo di formazione e trasformazione, con un passo narrativo felice, un immaginario trasgressivo, uno stile schietto e dal ritmo serrato. Teresa De Sio intesse un romanzo dai toni noir in cui i corpi e le esistenze possono realizzarsi solo nella pienezza delle proprie passioni, anche quando i desideri sono quelli di una donna in un corpo da uomo. Un romanzo liberatorio che allarga la vita.

“Ci sono cose che ti allungano la vita e altre che te l’allargano. Due storie che procedono indipendenti in due strati temporali diversi. La storia di Domenico appartiene a un passato remoto con cui però non tutti i conti sono stati chiusi. Quella di Karmen appartiene a un passato prossimo nel quale questa donna – pagando costi economici e umani notevoli- ha plasmato il suo corpo perché sempre di più assomigliasse alla sua anima e ai suoi desideri. Il presente è quello in cui – a seguito di una serie di delitti di ragazzini, i cui cadaveri vengono ritrovati nei parchi romani con un messaggio dell’assassino – il passato remoto e quello prossimo in cui hanno vissuto Domenico e Karmen si incontrano e trovano in qualche modo composizione, gettando luce anche sugli altri personaggi che li hanno popolati”

Alle 21.30 al Cinema Arena Vittoria, invece, si terrà il reading musicale tratto dall’omonimo romanzo, dove Teresa De Sio sarà accompagnata dal musicista, giornalista e conduttore radiofonico di Radio3 Valerio Corzani. Durante il reading De Teresa de Sio reciterà alcune pagine del romanzo, raccontando Roma e Napoli, l’essere adulti e l’essere ragazzi, mentre Valerio Corzani sonorizzerà dal vivo, permettendo alla musica di diventare la scenografia sonora del viaggio tra i poli della storia.

Il biglietto per posto unico non numerato costa 12 euro. Il diritto di prevendita è di un euro e 20 centesimi. L’abbonamento per tre spettacoli è di 30 euro.

Prevendita disponibile presso: Lollipop Dischi in via Giuseppe Garibaldi a Loano (019/675488); Autoscuola Varatella in via IV Novembre a Borghetto Santo spirito (0182/970166); Libreria San Michele in via Bernardo Ricci ad Albenga (0182/559254); in loco a partire dalle 18.

La rassegna è realizzata con il contributo della Fondazione De Mari. Per informazioni contattare l’Ufficio Cultura e Turismo: tel. 0182-940924; mail: turismo@borghettosantospirito.gov.it; Associazione Corelli, tel. 019854931 – corelli@corellimusica.it

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.