Muro contro muro

Blackout idrico a Gorra e Olle, Ferrari contro Guzzi: “Incapace di fronteggiare subito l’emergenza”

"Alla prima emergenza ha dato una cattiva prova lasciando per tre giorni parte delle frazioni di Gorra ed Olle senz'acqua"

giovanni ferrari

Finale Ligure. “Alla città non serve un assessore isterico che si impettisce ad ogni critica ma un amministratore che conosca i problemi ed agisca tempestivamente per limitare il più possibile i disagi ai cittadini“. Così l’ex assessore ai lavori pubblici di Finale Giovanni Ferrari contro-replica alle dichiarazioni del suo successore Andrea Guzzi in merito al blackout idrico che ha colpito le frazioni di Gorra e Olle.

“Mentre il consigliere era impegnato a rilasciare dichiarazioni dimostratesi errate – ha detto Guzzi – la ditta da noi subito interpellata ha verificato il tutto, ripristinando la regolare erogazione dal pomeriggio di ieri. L’acquedotto di Gorra-Olle presenta criticità da molti anni, diversi utenti lamentano un erogazione molto limitata e ridotta, ma questo il consigliere Ferrari lo saprà di certo avendo amministrato negli ultimi 10 anni”.

Ora la risposta di Ferrari: “Alla prima emergenza l’assessore ai lavori pubblici ha dato una cattiva prova lasciando per tre giorni parte delle frazioni di Gorra ed Olle senz’acqua. Il malfunzionamento delle pompa era noto agli uffici da dieci giorni ma si è aspettato che smettesse di funzionare del tutto, venerdì scorso, facendo poi intervenire la ditta per la riparazione solo lunedì mattina. Un lungo week end durante il quale si è reso necessario far intervenire la protezione civile e posizionare cisterne lungo la strada”.

“L’assessore ai lavori pubblici è poi pressapochista anche nella ricostruzione dei fatti – prosegue Ferrari – La verità è che i tecnici comunali sono intervenuti pensando si fosse bruciata la pompa e pensavano di sostituirla con quella di riserva depositata nei magazzini comunali. Solo in un secondo tempo è stato accertato che il guasto era al quadro elettrico. Tra i 15 milioni di euro spesi dall’amministrazione Richeri in lavori per l’acquedotto e la fognatura c’è stato anche il rifacimento completo della rete idrica dell’abitato di Gorra. Lavoro che ha risolto l’annoso problema della distribuzione dell’acqua in quella frazione”.

leggi anche
Andrea Guzzi
Risposta
Gorra e Olle senz’acqua, Guzzi replica a Ferrari: “L’acquedotto ha problemi e lui lo sa”
giovanni ferrari
Grave ritardo
Gorra e Olle senz’acqua, solo oggi installata la pompa di riserva. Ferrari: “Il Comune ha dormito…”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.