Giù il sipario

Bilancio positivo per la nona edizione di “Queste piazze davanti al mare”

Il primo cittadino Maglione e il direttore artistico Schiavon entusiasti per la rassegna: "Un grande evento di nicchia"

Laigueglia. “Il semplice concerto è un po’ di anni che lo abbiamo abbandonato se non addirittura decenni. Qui si parla di grandi eventi, di nicchia, di grande qualità che pagano sempre perché la cultura oggi paga ancora”. Così il sindaco di Laigueglia Franco Maglione riassume la ricetta della rassegna Queste Piazze Davanti al Mare che si è conlcusa sabato.

Il primo cittadino è orgoglioso del successo fatto registrare dall’edizione 2015 della manifestazione: “Non è facile azzeccare tutti gli anni eventi di questo genere, ma credo che anche quest’anno, per la nona edizione, grazie al nostro direttore artistico Massimo Schiavon, al Club Tenco e tanti altri amici siamo riusciti a riempire le piazze e fare contenti non solo i turisti ei cittadini, ma tutti quelli che partecipano al mondo della musica”.

Alle parole del sindaco Maglione fanno eco quelle di Massimo Schiavon, direttore artistico della rassegna, che commenta: “Non possiamo che dire che è un bilancio positivo di un’edizione variegata. Abbiamo avuto grandi nomi tra cui Dario Vergassola, Marina Rei, Mauro Pagani solo per citarne alcuni”.

“Mauro Pagani il primo giorno ha fatto anche una grande sorpresa suonando insieme ad Armando Corsi come non succedeva da 30 anni. Speriamo che il successo continui visto che questo evento funziona da anni e raccoglie il consenso delle persone e questo è quello che ci spinge ad andare avanti” conclude Schiavon.

leggi anche
marina rei queste piazze davanti al mare
Spettacolo
Laigueglia, terza serata per “Queste Piazze Davani al Mare” con Dario Vergassola
Enrica Corsi
Festival Queste Piazze Davanti al Mare, il premio “Questi Passi…” a Enrica Corsi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.