Prima edizione

Berg Island Night Trail: Alberto Ghisellini e Samantha De Stefano i vincitori

11 chilometri con un dislivello di 550 metri hanno messo a dura prova i partecipanti

Berg Island Night Trail

Bergeggi. Si è svolta con successo la prima edizione del Berg Island Night Trail, organizzato dal BergTeam sabato 11 luglio. La corsa, partita alle ore 19 da piazza XX Settembre a Bergeggi, si è sviluppata su un tragitto di undici chilometri, con un dislivello positivo di 550 metri.

Sono 87 i concorrenti che hanno portato a termine la gara; il primo in poco meno di 56 minuti, l’ultima in quasi 2 ore. Al termine della corsa gli atleti si sono rifocillati alla sagra allestita nel piazzale. La serata si è conclusa con le premiazioni e con la musica di Marco Rissotto e la sua band in concerto nell’Unforgettable Fire U2 Tribute.

La dura competizione è stata vinta da Alberto Ghisellini dei Trailrunners Finale (55’57”), che ha preceduto Bartolomeo Rotondo dell’Atletica Run Finale Ligure (56’56”) e Ivan Pesce dei Trailrunners Finale (58’05”).

Quarto Matteo Testa (BeWater), 5° Marco Antonini (BergTeam), 6° Paolo Testa (BeWater), 7° Danilo Basso (Triathlon Savona), 8° Massimo Cavanna (Maratoneti Genovesi), 9° Simone Aicardi (Trailrunners Finale), 10° Roberto Vallo (BergTeam), 11° Fabio Bellina (BergTeam), 12° Albino Accame (Trailrunners Finale).

Prima tra le donne Samantha De Stefano della Podistica Savonese, 13ª assoluta in 1h09’42”. Alle sue spalle 14° Giovanni De Palma (Peralto), 15° Pietro Campione (DLF Running Team), Silvia Bollea 16ª e seconda donna (Multedo, 1h10’53”), 17° Daniele Crosio (Dragonero), 18° Massimo Borgo, 19° Alessandro Frugoni, 20° Domenico Ruffino (Tre Rifugi), 21° Giordano Ferri, 22° Claudio Caracci, 23° Mauro Rossi (Città di Genova), 24° Alberto Fava (Skyrunning Valsesia), 25° Paolo Belcari.

Terza tra le donne Elena Calcagno (BergTeam) in 1h17’25”, quarta Elisa Baldi, quinta Janette Jurs Kobche (Peralto).

Il premio fair play è stato assegnato ad Alessandro Arnaudo della Castagnetese che si trovava in lotta per le prime posizioni ma ha sbagliato percorso.

leggi anche
Berg Island Night Trail
Prima dell'imbrunire
Sabato il Berg Island Night Trail: 11 chilometri, 550 metri di dislivello

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.