IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beneficenza contro il neuroblastoma, ecco le regate del Palio

Uno sport in Italia ancora poco conosciuto, una regata non troppo competitiva e una bella occasione di solidarietà. Appuntamento da non perdere sulla costa ligure dal 1 al 16 agosto per assistere al Palio della Liguria – Estate 2015, che coinvolgerà tutti i Comuni della Riviera di Ponente. Il canottaggio turistico costiero è un nuovo modo di pensare al canottaggio, non più solo fiumi o laghi, ma costa, spiagge e mare aperto: il coastal rowing è alla portata di tutti, è sicuro e consente di fare sport all’aria aperta, invece che in palestra. Con questo spirito Rowactivity ha organizzato il Palio della Liguria che, oltre a essere una competizione sportiva interessante e divertente, sarà anche l’occasione per sostenere l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. e aiutare i piccoli malati di neuroblastoma o di tumore cerebrale, patologie molto aggressive, che sono le prime cause di morte per malattia in età prescolare.

L’Associazione sarà presente con i propri volontari nei porti di partenza della regata a tappe da Bordighera a Varazze, per informare e sensibilizzare. Gli appuntamenti di Bordighera del 1 agosto, con gli equipaggi Monegaschi e Francesi e la regata di Alassio del 6 agosto, con il Palio delle città e la presenza di atleti di Torino, Milano, Firenze, Roma e Bari costituiscono gli eventi di punta del Palio della Liguria. Aperta quest’anno anche all’Europa, la regata costeggia tutto il ponente ligure e con le sue numerose tappe offre l’opportunità di far riscoprire le spiagge liguri e di vedere la costa da un altro punto di vista. I fondi raccolti, con il libero contributo, saranno devoluti ai progetti di ricerca finanziati dalla Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S, che ha sede all’ Istituto G. Gaslini di Genova ed è attiva a livello nazionale. Nata nel 1993 per volontà di genitori di bambini ammalati e di oncologi che li avevano in cura, l’Associazione sostiene la ricerca scientifica, unica reale speranza di vita per i piccoli ammalati. In questi anni di attività ha finanziato per oltre 20 milioni di euro i più avanzati progetti di ricerca per individuare nuove cure efficaci contro queste malattie. Oggi la ricerca garantisce a tutti i bambini italiani una corretta diagnosi e un approccio terapeutico sempre più personalizzato. (www.neuroblastoma.org).

Ecco le tappe della regata

sabato 1/08 Bordighera – Stand Associazione al Porto Turistico dalle 16
domenica 2/8 Bordighera
lunedì 3/08 Santo Stefano al Mare – Stand Associazione al Porto Turistico Marina Aregai dalle 16
mercoledì 5/08 Diano Marina
giovedì 6/08 Alassio – Stand Associazione alla Base del Molo di ALASSIO dalle 16
venerdì 7/08 Alassio – Stand Associazione alla Base del Molo di ALASSIO dalle 16
sabato08/08 Finale Ligure – Stand Associazione al Porto Turistico Capo San Donato dalle 16
domenica 9/08 Noli
venerdì 14/08 Varazze – Stand Associazione al Porto Turistico dalle 16
sabato15/08 Varazze – Stand Associazione al Porto Turistico dalle 16
domenica16/08 Varazze – Stand Associazione al Porto Turistico dalle 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.