Kazan 2015

Azzurre “abbonate” al settimo posto: lo ottiene anche la Squadra

sincro squadra
Foto d'archivio

Savona. Ai campionati mondiali 2015 di Kazan l’Italia conferma il settimo posto nella finale della routine tecnica dell’esercizio a Squadre con 88,0516 punti (26,6 per l’esecuzione; 26,7 per l’impressione artistica e 34,7516 per gli elementi); punteggio leggermente più basso rispetto all’88,0673 dei preliminari. Avanti resta il Canada, sesto con 88,8885 punti.

Invariate le prime due posizioni da podio con la Russia d’oro con 95,7457 avanti alla Cina d’argento con 94,4605. Come a Shanghai 2011 e Barcellona 2013. Sorpasso e medaglia di bronzo, invece, del Giappone sull’Ucraina: 92,4133 contro 91,7690 rispetto 91,6516 contro 91,8720 dei preliminari. La Spagna si conferma al quinto posto dopo le ultime due medaglie di bronzo iridate.

Elisa Bozzo, Camilla Cattaneo, Costanza Ferro, Mariangela Perrupato, Beatrice Callegari, Francesca Deidda, Manila Flamini e Sara Sgarzi hanno danzato sulle note della musica “Volo del calabrone” di Davide Garrett con la coreografia del ct Patrizia Giallombardo, dei tecnici federali Roberta Farinelli e Yumiko Tomomatsu e di Giovanna Burlando.

Le ragazze hanno lavorato molto bene; sono soddisfatta per l’espressione tecnica d’insieme, ma resta l’amaro in bocca di non aver recuperato la posizione sul Canada – spiega Giallombardo -. Non riesco a capire come i giudici abbiano potuto pagare così tanto l’elemento del barracuda del Canada con un’atleta in evidente ritardo rispetto alle altre”.

D’accordo Farinelli: “Non capiamo gli 88 punti attribuiti al Canada. Le differenze tra i due esercizi erano evidenti. Nel primo elemento noi siamo state perfette e loro erano fuori sincronia. Il nostro esercizio è più difficile; le ragazze sono più dinamiche. C’è rammarico. Comunque ci stiamo avvicinando alla Spagna, che resta il riferimento. Il Canada si è inserito ma non lo riteniamo più bravo di noi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.