Sport paralimpici

Andrea Cadili Rispi domenica con Laltromare a Varazze

scaletto savona laltromare
Foto d'archivio

Varazze. Nell’ambito delle manifestazioni non agonistiche aperte a tutti “Nuota con noi!”, nelle distanze del miglio e mezzo miglio marino, domenica 5 luglio dalle ore 10:00, la spiaggio libera attrezzata Il Solaro di Varazze (SV) ospiterà Andrea Cadili Rispi, l’atleta genovese che difende i colori di Faggio Olympic Savona già campione paralimpico di levatura internazionale, un atleta che, proprio domenica scorsa, ha vinto il titolo di campione italiano 400 mt stile libero e che vanta ben 9 vittorie in questo campionato. Lo sportivo, coadiuvato dal coach Davide Sanguineti, suo allenatore ormai dal 2006, sfoggia nel suo palmarès l’attraversamento dello stretto di Messina nel 2010, dello stretto del Bosforo nel 2013 e dello stretto di Malta nel 214, mentre quest’anno sarà ancora protagonista alle Canarie.

Per l’Ata S.p.A. e la Cooperativa sociale Laltromare è un piacere ospitare una persona di questa levatura proprio nella spiaggia libera attrezzata Il Solaro di Varazze, che ha fatto dell’accompagnamento in mare di persone con mobilità ridotta o assente la propria bandiera e che è dotata di infrastrutture atte a fruire, in tutta sicurezza e gradevolezza, di una giornata di sole e di mare, anche per le persone che altrimenti non ne avrebbero la possibilità.
La presenza di passatoie fino al bagnasciuga, di carrozzine mare, salvagenti e lettini sole alti 58 cm per agevolare i transfert delle persone in carrozzina, aiutano gli addetti a sviluppare, con professionalità, un modello sostenibile e funzionale di cooperazione sociale per promuovere un turismo alternativo, nonché una valorizzazione del territorio.

Lo scorso anno, nonostante il tempo poco clemente, sono stati effettuati oltre 600 accompagnamenti in mare per persone con mobilità ridotta,;quest’anno, visto il tempo migliore e la presenza di un atleta che onora e dà lustro al Solaro, si spera di poterne effettuare molti di più.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.