Open

Andora, inaugurato il solarium del porto turistico

Situato sul tetto delle cale, ha 60 lettini con ombrelloni, servizi di spiaggia ed accesso al mare

Inaugurazione Solarium Porto Andora

Andora. E’ stato inaugurato il Solarium del Porto turistico di Andora. Realizzato sul tetto delle cale dell’approdo, offre 60 lettini con ombrellone, servizi di spiaggia ed accesso diretto al mare. Sarà gestito dall’Ama, la società multiservizi del Comune di Andora e sarà aperto agli utenti del porto e non solo. Inoltre, le strutture ricettive di Andora, prive di spiaggia propria, potranno ottenere alcuni posti in convenzione da offrire ai propri clienti.

“Il Solarium è l’esempio di come si possono concepire le opere pubbliche in un modo nuovo, risolvendo problemi e contestualmente proponendo ulteriori servizi a turisti e residenti– ha spiegato Mauro Demichelis, sindaco di Andora – Uno dei primi interventi che abbiamo ritenuto di dover realizzare è stata l’impermeabilizzazione del tetto delle cale per impedire le infiltrazioni nei locali sottostanti. Una spesa importante che ha portato anche alla creazione di un servizio nuovo nel porto. Abbiamo soprattutto risposto alle richieste degli albergatori, privi di spiaggia propria, che necessitavano di alcuni spazi da offrire ai propri clienti. Con il solarium sarà possibile sottoscrivere la convezione e riservare alcuni posti. È nostra intenzione integrare meglio il porto con la nostra cittadina. Questa sera, ad esempio, nell’area portuale ci sarà un concerto”.

Il costo dell’ingresso è di 15 euro per l’intera giornata per due lettini ed ombrellone. Il Solarium, il cui numero di posti potrà essere in futuro anche ampliato, offre i classici servizi di spiaggia, con lettini, ombrelloni e doccia. I clienti avranno, inoltre, accesso riservato ai bagni privati, con doccia calda e fasciatoio. E’ possibile fare degli abbonamenti, ma non prenotare il lettino.

Gli alberghi potranno, invece, prenotare più giornate o lunghi periodi. Il Solarium è collegato alla spiaggia da una scala che attraversa la scogliera: un struttura provvisoria in ferro che per il prossimo anno sarà sostituito da una scala in pietra.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.