A matera

Andora all’Assemblea Nazionale delle Città dell’Olio

Demichelis: "Necessarie normative nuove e fondi per agevolare il comparto agricolo"

Andora. “E’ necessario agevolare il comparto agricolo, una delle risorse primarie del Ponente e della Piana di Andora, insieme al turismo”. Mauro Demichelis, sindaco di Andora, porta le istanze dell’agricoltura locale all’Assemblea Nazionale delle Città dell’Olio che si sta svolgendo in questo fine settimana a Matera: Demichelis vi partecipa anche in veste di presidente dell’Unione Val Merula e Montarosio che riunisce i comuni di Andora, Stellanello, Testico, Cesio e Chiusanico.

“Il Comune di Andora aderisce all’Associazione Nazionale Città dell’Olio, al fine di promuovere e valorizzare l’agricoltura, l’olio e più in generale i prodotti tipici locali – ha dichiarato Mauro Demichelis a margine delle riunioni che si stanno svolgendo per analizzare le problematiche del settore e per ideare progetti che possano usufruire dei fondi previsti dal Governo -. Sono in arrivo fondi per 30 milioni di euro, nel prossimo triennio, in tutto il territorio nazionale. Non possiamo essere impreparati. Il nostro entroterra è ancora ricco di aree verdi dove l’economia agricola rimane un settore di primaria importanza che va sostenuto e valorizzato. Proprio di questi aspetti stiamo discutendo con gli altri sindaci, provenienti da tutta Italia, al fine anche di proporre soluzioni normative che agevolino l’operato dei nostri produttori”.

Nella foto Mauro Demichelis con Nicla Tallone, sindaco di Chiusanico, ed Enrico Lupi, presidente dell’Associazione Città dell’Olio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.