Preoccupazione

Allarme furti nei negozi, Confcommercio: “Battaglia per affermare la legalità”

Bertino: "Risposte ferme da parte dell’opinione pubblica e un impegno straordinario delle forze dell’ordine”

Vincenzo bertino

Savona. “Gli innumerevoli episodi di furti che hanno colpito attività commerciali e famiglie in molte aree della provincia e i più clamorosi casi di delinquenza che stanno caratterizzando i nostri comuni hanno bisogno di risposte ferme da parte dell’opinione pubblica e un impegno straordinario delle forze dell’ordine”. Dura presa di posizione della Confcommercio savonese contro il dilagare di furti e tentati furti a danno di negozi e attività commerciali, una escalation preoccupante secondo l’associazione di categoria.

“Le aziende sono sulla strada ogni giorno e dunque più esposte agli attacchi della criminalità (dai furti, alle rapine, agli scippi o all’accattonaggio), sebbene non si registrino gravi casi di malavita, sono diventati argomenti all’ordine del giorno tra gli operatori commerciali” dice il presidente Vincenzo Bertino.

“Riaffermare con forza il valore della legalità contro la violenza. Come organizzazione di categoria abbiamo dato e continueremo a dare sostegno a tutte le iniziative che vanno in questa direzione. Ma bisogna fare in modo che nessuno si senta solo in questa decisiva battaglia”.

“Questi fenomeni devono essere aggrediti con mezzi e strumenti più efficaci messi a disposizione delle forze dell’ordine perché ormai è evidente a tutti che questa è diventata una vera e propria emergenza nazionale. Non dobbiamo, dunque, mai dimenticare che sicurezza e legalità non possono essere delle parole che vengono spese solo nei momenti drammatici ma devono essere il fondamento della vita civile” conclude il presidente Confcommercio Bertino.

leggi anche
questore sindaci furti
"territorio unito"
Sicurezza e allarme furti, il Questore incontra i sindaci: “Video sorveglianza integrata per la Provincia savonese”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.