Mondo sommerso

Alla scoperta dei fondali di Varazze con i corsi gratuiti del Cea

snorkeling

Varazze. Snorkeling che passione. A Varazze sono stati promossi anche corsi gratuiti per ragazzi nel Parco naturale costiero della Passeggiata Europa a cura del CEA, Centro Educazione Ambientale.

Nell’area marina sottostante la Villa Araba, hanno preso il via da venerdì 26 giugno le attività gratuite per i bambini organizzate a cura del CEA il Centro di Educazione Ambientale di Varazze, Assessorato all’Ambiente, nell’ambito delle attività a “a filo d’ acqua” di “R…estate a Varazze”.

La prima iniziativa ha coinvolto i bambini del “Seal Camp” dell‘Associazione diabete giovanile dell’ospedale Gaslini in collaborazione con il Club Nautico Varazze.

Sono in tutto quattro gli appuntamenti estivi coordinati dal CEA, con il supporto tecnico della “Techdiving” di Savona, che faranno avvicinare i piccoli nuotatori alla biodiversità marina in maniera ludica, con approfondimenti e giochi sotto il pelo dell’acqua nel parco naturale costiero della Passeggiata Europa.

Questi i prossimi appuntamenti: il 15 luglio, l’8 e 22 agosto sempre dalle 10.30 alle 12,00.

Per informazioni sui punti di ritrovo, orari e preiscrizioni si rimanda al sito web del Comune di Varazze www.comune.varazze.sv.it, sulla pagina del CEA dove si trovano gli eventi e laboratori estivi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.