La festa

Alla Sagra del Michettin di Albenga sfilano i piccoli modelli del Campo Solare

sagra du michettin

Albenga. Per il terzo anno consecutivo i bambini del campo solare della Scuola Parrocchiale dell’infanzia di San Giorgio d’Albenga diventano protagonisti di una vera e propria sfilata di moda.

L’iniziativa, organizzata dalle insegnanti Assunta Pacifico e Astra Barillà è in programma questa sera alle 21 all’interno della Sagra del Michettin.

I piccoli modelli indosseranno gli abiti della collezione estate 2015 del negozio di abbigliamento “Primizie” in via Cesare Battisti di Albenga e sfileranno a coppie o in gruppo a ritmo di musica su un tappeto rosso, allestito per l’occasione nella zona della pista da ballo della sagra ingauna.

Al termine dell’evento ci sarà un laboratorio creativo dal titolo “Il mare in bottiglia” aperto a tutti i bambini.

La sfilata di moda è una delle tante attività organizzate quest’anno dal campo solare di San Giorgio, che ha coinvolto i bambini in numerosi laboratori di manipolazione, pittura, creatività, giornate al mare, nonché una gita al Parco Acquatico “Le Caravelle” di Ceriale.

Il campo solare di San Giorgio terminerà mercoledì 29 giugno. In totale hanno aderito circa 40 bambini dai tre ai dieci anni. 

“Il bilancio di quest’anno è sicuramente positivo – riferiscono le maestre – sottolineando come “l’incremento di adesioni sia dovuto anche grazie all’iniziativa di anticipare l’apertura a metà giugno, andando incontro ai bisogni delle famiglie dopo la chiusura delle scuole. Il 7 settembre riaprirà la scuola materna. Da quest’anno per venire incontro alle richieste di numerosi genitori l’orario giornaliero sarà ampliato dalle 7,30 alle 17″.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.