Smartphone e tablet

Albenga, gli aggiornamenti sul Palio dei Rioni sull’App del Comune

Eleonora Molineris

Albenga. Il Palio dei Rioni di Albenga sarà un evento a portata di click. Gli aggiornamenti infatti saranno sull’App del Comune di Albenga.

Da quest’anno il comune di Albenga offre uno strumenti informativo supplementare che si aggiunge ai consueti canali informativi sulle manifestazioni ed eventi estivi: l’app del comune.

“Dal mese di dicembre – informa la consigliera con delega all’Informatica Dott.ssa Eleonora Molineris – è partito uno strumento nuovo e gratuito utilizzabile da tutti i possessori di smartphone e tablet: l’app del comune. Si è rivelato molto utile in eventi come il Concerto pianistico, Fior d’Albenga, il Giro d’Italia con tutte le news degli eventi comunicate direttamente sul cellulare dei cittadini e turisti”.

“All’interno dell’APP non solo la descrizione dell’evento, ma anche la Mappa per raggiungere il luogo della manifestazione. Il funzionario dell’Ufficio Informatica Dott. Paolo Carrera con cui lavoro a stretto contatto e che ringrazio per l’ottimo lavoro di squadra, mi ha appena fornito i dati che dicono che ben oltre 1.200 persone hanno già scaricato gratuitamente l’App, cittadini che in presa diretta hanno accesso a tutte le informazioni utili per poter organizzare le proprie serate e scegliere l’evento preferito. Tutto comodamente in un click!” prosegue Molineris.

“Per implementare l’informazione ai cittadini e turisti anche sul Palio storico dei Rioni, oltre che sulla pagina facebook del comune – insieme al consigliere delegato al Turismo Alberto Passino – abbiamo convenuto di poter estendere anche al Palio storico dei Rioni che inizia domani questo strumento. Ci saranno quindi aggiornamenti su eventi, gare e appuntamenti utili per seguire gli eventi preferiti di questa edizione del Palio storico 2015 anche sull’APP”, conclude Eleonora Molineris.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.