Zero beach

Alassio: verso la riapertura lo Zero Beach, ma è polemica sul ripascimento della spiaggia

Attacco del presidente Cnam: "Presa sabbia dalla spiaggia libera del porto, tra disagi, mare sporco e cattivi odori"

Zero Beach di Alassio

Alassio. E‘ ormai conto alla rovescia per la riapertura della spiaggia dei vip ad Alassio, gli Zero Beach: dopo il dissequestro da parte della Capitaneria di Porto e la polizia municipale, il nuovo proprietario sta ultimando i lavori per aprire i battenti prima possibile. La gara indetta dal curatore fallimentare era stato Manlio Fossarello, dentista con studi in corso Ricci a Savona e Cairo Montenotte.

Il lussuoso stabilimento balneare Zero Beach è pronto a ripartire dopo le ultime stagioni critiche, con il fallimento della società del 2014, alle spalle anche vicende giudiziarie. E anche quest’anno non mancano le polemiche, che arrivano dal Cnam di Alassio e da turisti e residenti alassini frequentatori della spiaggia libera vicino al porto turistico.

Infatti, per completare il ripascimento del litorale degli Zero Beach è stata prelevata una grossa quantità di sabbia di quel tratto di spiaggia libera: tre giorni di lavori che hanno creato non pochi disagi: “Alzando la sabbia sono emersi i fanghi e altre sporcizie che si sono riversate in mare, senza contare i cattivi odori nella zona – afferma Ennio Pogliano, presidente del Cnam Alassio -. L’area del cantiere, tra l’altro mal segnalato, ha inevitabilmente creato problemi anche all’attività velica estiva”.

“Non si capisce come mai, al di là delle autorizzazioni e tutto, siano andati proprio nel tratto di spiaggia libera vicino al porto per prelevare la sabbia e non invece utilizzare il litorale nei pressi dello Zero Beach…” aggiunge ancora il presidente del Circolo Nautico alassino.

“Sono contento che possano riaprire gli Zero Beach, ma l’azione di ripascimento della spiaggia è stata fatta a danno di un’altra, con problemi di inquinamento (acqua davvero nera) e odori…” conclude Pogliano.

Ieri la conclusione dei lavori di prelevamento nel tratto di spiaggia libera, con la sabbia trasportata dai camion agli Zero Beach per completare il ripascimento dello stabilimento balneare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.