Sconto di pena

Agguato di gelosia alle “Serre”: condanna ridotta in Appello a 8 anni

Albenga. Nel luglio di un anno fa un albanese di 43 anni, Astrit Alibesi, era stato condannato a dieci anni di reclusione in abbreviato per l’aggressione all’ex moglie e al nuovo compagno di lei nel parcheggio del centro commerciale “Le Serre” di Albenga nell’ottobre del 2013. Una condanna che ora è stata ridotta a otto anni dalla corte di Appello di Genova.

Alibesi, per il quale il pubblico ministero Giovanni Battista Ferro aveva chiesto una condanna a dodici anni di reclusione, doveva rispondere dell’accusa di tentato omicidio, oltre che di stalking e lesioni personali aggravate.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, quel giorno, dopo aver visto la coppia vicino alla loro vettura nel parcheggio dell’Ipercoop, in preda alla gelosia aveva cercato di investirli con la sua auto. A quel punto la donna si era buttata a terra per evitare di essere investita, mentre il suo ex era sceso dalla vettura e, armato di un piede di porco, l’aveva colpita più volte senza che lei potesse rialzarsi. Nel frattempo il nuovo compagno aveva cercato di fuggire all’interno de “Le Serre”, ma era stato inseguito dall’ex marito furioso che aveva colpito anche lui. Alcuni clienti del centro commerciale avevano cercato di fermare Alibesi (difeso dagli avvocati Emi Roseo e Carlo Biondi), il quale però si era divincolato per tornare nel parcheggio e colpire di nuovo la donna.

A bloccarlo ci avevano pensato i carabinieri di Albenga che lo avevano immobilizzato ed arrestato. Per le vittime dell’aggressione era invece stato necessario il trasporto in ospedale: l’ex moglie, tra le varie ferite e contusioni, aveva riportato la frattura dell’avambraccio (probabilmente nel tentativo di difendersi dalle sprangate) mentre il nuovo compagno se l’era cavata con dieci giorni di prognosi. La scena era stata ripresa in tutta la sua crudezza dalle telecamere del centro commerciale.

leggi anche
Agguato gelosia Le Serre Albenga
Processo bis
Patteggia 18 mesi per i maltrattamenti alla ex moglie: nel 2013 l’aveva aggredita nel parcheggio delle “Serre”
Agguato gelosia Le Serre Albenga
Cronaca
Condannato a 10 anni per l’agguato di gelosia alle “Serre”: un albanese aveva aggredito la ex ed il nuovo compagno
Agguato gelosia Le Serre Albenga
Cronaca
Agguato di gelosia alle “Serre” di Albenga: chiesti 12 anni di reclusione per l’aggressore

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.