Vip

Afa e malori, in spiaggia la moglie di Antonio Ricci soccorre bagnante in difficoltà

ambulanza

Alassio. Il caldo di questi giorni non concede tregua. E chi è caccia di un po’ di refrigerio in spiaggia deve fare attenzione ai colpi di calore.

Questa mattina alle 10 è stata colta da un leggero malore una bagnante ed è stata Silvia Ricci, moglie del regista televisivo Antonio Ricci, proprio mentre si trova al mare a prestare i primi soccorsi. E’ arrivata l’ambulanza. La bagnante si è ripresa e l’autolettiga è tornata alla base informando il 118.

E per i prossimi giorni non ci sono  buone notizie per chi cerca il fresco. Secondo le previsioni degli esperti Limet si stanno ponendo le basi per un primo modesto stemperamento della possente struttura anticiclonica, divaricata ormai da settimane sul bacino del Mediterraneo. Nel corso del week-end, la flessione dei valori barici in quota, in solido con l’infiltrazione di una massa d’aria moderatamente fresca di matrice oceanica, accenderà una diffusa instabilità sulle pianure del nord-Italia; la Liguria risentirà solo parzialmente del cambio circolatorio, che dispenserà i suoi effetti principalmente in terra appenninica.

Per domani, giovedì 23 luglio, sono possibili dunque pesanti sensazioni afose fin dal primo mattino lungo la linea costiera. Si raccomanda di limitare al minimo indispensabile le attività fisiche all’aria aperta durante l’intero arco diurno, e di assumere abbondanti quantità d’acqua naturale.

Cieli sereni su tutta la regione. Nel pomeriggio pimpante attività cumuliforme sulla dorsale alpina alle spalle dell’imperiese e su quella appenninica compresa tra la val Trebbia e la val d’Aveto, dove non si escludono localizzati e brevi fenomeni temporaleschi.

Deboli prevalentemente da SW, in temporaneo e lieve rinforzo sul settore padano centro-occidentale nel corso del dì. Mari calmi da ponente a levante, sia a largo che sotto-costa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.