Assaggi e degustazioni

A tu per tu con i produttori di “Terre di Bormia”

Visita e degustazione di prodotti di eccellenza della Valbormida attraverso la formula del Turismo Partecip-Attivo con Cash Mob finale a cura dell’Associazione Next

terre bormia

Valbormida. Venerdì 17 luglio appuntamento con Terre di Bormia e i produttori dell’omonima Associazione con un evento organizzato e promosso dall’Associazione Nazionale Next (Nuova Economia per Tutti), Cultura in Tour, in collaborazione con Camera di Commercio di Savona, Punto a Capo e i comuni ospitanti. Si tratta di una visita di alcune aziende di Terre di Bormia (Origine di Cengio e Scarampola di Millesimo) per conoscere da vicino come vengono prodotte alcune delle eccellenze agroalimentari della Valbormida.

Appuntamento alle ore 15.45 a Cengio Alto, Piazza Libertà 21 per un pomeriggio di scoperte e di assaggi che si concluderà con aperitivo e degustazioni a base di specialità firmate Terre di Bormia nel giardino di Villa Scarzella a Millesimo e con l’evento di Cash Mob etico a cura di Next. Per prenotazioni 333.5838234.

Terre di Bormia è un progetto che nasce nel 2012 per promuovere un nuovo Rinascimento delle Valli del Bormida e la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari, turistiche, culturali dei territori affacciati sul fiume Bormida. Ideato e promosso dall’Agenzia Punto a Capo, partner strategico del progetto, per valorizzare l’attività dell’Associazione Produttori delle Valli del Bormida, TdB diventa ben presto un programma di valorizzazione del territorio condiviso da tutti i Comuni della Valbormida.

Oggi Terre di Bormia è un marchio registrato e un sistema di identità territoriale riconosciuto da Regione Liguria e sempre più condiviso dai cittadini della Valbormida e della provincia di Savona. Numerosi gli eventi che hanno visto il progetto Terre di Bormia protagonista, nei suoi aspetti non solo agroalimentari, ma storico-culturali e turistici: quest’anno il progetto Terre di Bormia è approdato a EXPO Milano e il marchio e il film Terre di Bormia ideati da Punto a capo hanno vinto il Premio Nazionale Media Stars 2015.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.