Disabilità

A Loano arriva il sollevatore, mare e piscina per tutti

piscina Loano

Loano. Giovedì 9 luglio, a Loano, alle ore 17.30, nella piscina comunale all’aperto sarà inaugurato il nuovo sollevatore che permetterà la balneazione nella piscina piccola ai giovani con disabilità motoria.

“Mare e piscina per tutti” è lo slogan che accompagnerà l’iniziativa, promossa dall’Associazione Dopodomani Onlus con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano.

“L’obiettivo dell’iniziativa – spiega l’assessore Luca Lettieri – è quello di sottolineare come la città di Loano si stia attrezzando sempre di più per poter offrire servizi migliori alle persone con disabilità. La particolare sensibilità verso un turismo accessibile ha portato lo scorso anno alla consegna al Comune di Loano del riconoscimento della Bandiera Lilla. L’inaugurazione del sollevatore per la piscina piccola vuole essere l’occasione per una riflessione sull’inclusione che resta una priorità per l’amministrazione Comunale loanese”.

Il nuovo servizio in piscina si unisce all’attività di balneazione assistita gratuita rivolta a persone con problemi di mobilità, promossa dal S.I.B. di Loano (Sindacato Italiano Balneare) e dall’A.T.I. Spiagge Libere Attrezzate, che da quest’estate coinvolge tredici spiagge, strutture totalmente accessibili con scivoli o ascensori, che si sono dotate di tiralò e/o sedia job.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.