Droni in volo

Villanova d’Albenga, ad Expodrone l’arena per le prove di volo

Villanova d’Albenga. Expodrone, arriva l’arena droni. Sarà presente anche una struttura modulare gonfiabile realizzata dalla ditta specializzata Fly-In, alla due giorni di evento dedicati al mondo dei droni, con un’area espositiva, workshop, seminari creditizzati e prove di volo, che si svolgeranno all’Aeroporto “Clemente Panero” di Villanova d’Albenga venerdì 26 e sabato 27 giugno, a cura di Aero Club di Savona e della Riviera Ligure, Ava Spa, Mway Communication & Events, con la partecipazione della Camera di Commercio di Savona.

Per i partecipanti di Expodrone sarà possibile effettuare prove di volo, in sicurezza e con l’assistenza di tecnici esperti. La struttura gonfiabile modulare costituisce un volume delimitato da una rete a maglie, sia sui quattro lati che sul soffitto. L’area protetta è finalizzata ad addestrare i piloti, e si presta anche per le dimostrazioni di volo in pubblico in completa sicurezza. Grazie alle pareti, infatti, il SAPR non potrà infatti invadere la zona circostante e lo spazio aereo.

L’azienda Fly In srl nasce nel 2005, ed è la concretizzazione di un percorso di esperienze, studio e ricerca nella progettazione e realizzazione di strutture gonfiabili speciali. In campo aereonautico Fly In srl è la prima azienda aerostatica italiana certificata secondo le normative Easa (European Aviation Safety Agency) con competenze tecniche e standard operativi di altissimo livello: Camo, Maintenance, Pubblicità Aerea, Trasporto Pubblico. Nel 2009 è stata scelta da Berltrand Piccard e André Borschberg per la progettazione e la realizzazione del hangar mobile nel progetto Solarimpulse.

Più informazioni
leggi anche
drone
High tech
Expodrone, i geologi: “I droni come nuovi occhi per il monitoraggio del territorio”
drone
Applicazioni
Expodrone, il prof. Vercelli: “Ricerca dei dispersi e monitoraggio ambientale durante calamità”
Gianni Carbone Expodrone
Decollo
Expodrone, i droni e le regolamentazioni. Carbone: “Fondamentale conoscere le norme di sicurezza”
drone
Air tech
Villanova, aspettando Expodrone: al via i seminari con gli ordini professionali
drone
Expodrone
Ordine Ingegneri del savonese: “I droni rivoluzione per la professione”
drone
Riconosciuto da enac
Iniziato il secondo “Corso Droni” curato dall’Aero Club Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.