Vado Ligure. Tante risate estive con i grandi comici di Zelig, Colorado e Ciro. Sono quelle che propone il Molo 8,44, che si è attivato per avere un festival di tutto rispetto, con ospiti d’eccezione e di grande richiamo, portati (non senza sforzo) sul territorio savonese.
Un’offerta rigorosamente gratuita rivolta a turisti e residenti che potranno così godere di una serata di svago e risate sotto il cielo del parco commerciale vadese, comodamente seduti davanti al palco sul quale si esibiranno di volta in volta i grandi ospiti del giovedì sera.
Sarà il mitico Daniele Raco, da Zelig, ad inaugurare il Cabaret Festival di Molo 8.44, giovedì alle 21. Da piccolo si vestiva da pomodoro, figlio di una madre che cucina l’impossibile, il comico che, solo indossandola, trasforma la S di Superman in S lunga, il “cavaliere rotondo della tavola”.
Ben dodici gli appuntamenti in programma: 18 giugno, Daniele Raco (Zelig); 25 giugno, Antonio Ornano (Zelig); 2 luglio, Michelangelo Pulci e Andrea Bottesini (Colorado e Zelig); 9 luglio, I Soggetti Smarriti (Zelig); 16 luglio, Nandotimoteo (Colorado); 23 luglio, Enzo Paci e Carletto Denei (Zelig e Ciro); 30 luglio, Stefano Chiodaroli (Colorado); 6 agosto, Giorgio Verduci (Zelig); 13 agosto, Gabri Gabra e Simonetta Guarino (Colorado); 20 agosto, Enrique Balbontin (Colorado); 27 agosto, I Beoni (Zelig). Per finire con il Gran Galà del 2 settembre, in occasione del compleanno di Molo 8.44, dove ci sarà una vera infornata di comici in stile Zelig e Colorado.
A fare da cornice i negozi aperti con orario estivo sino alle 21 e i locali della piazza ristorazione, dal ristorante Lo Blò al Bistrot del Molo che si è recentemente accorpato alla gelateria yogurteria. Un connubio che ha valorizzato entrambi tutto da provare. Appuntamento dunque per giovedì alle 21 con Daniele Raco.