Regionali 2015

Vaccarezza euforico: “Ammainato lo straccio rosso sul palazzo della Regione” fotogallery

Il neo consigliere regionale analizza il risultato e ironizza sugli avversari: "Chi pensava di trovare un poltronificio con la Paita ha sbagliato"

Savona. “E’ finita come nessuno di quelli che sono saltati di là, pensando che ci fosse un poltronificio disponibile per tutti, pensava potesse andare. Quelli che come me hanno scelto la coerenza hanno lottato per vincere e hanno vinto: abbiamo ammainato lo straccio rosso sul palazzo della Regione e facciamo questa intervista davanti al palazzo del Comune di Savona perché il prossimo straccio rosso che vogliamo ammainare è questo”. Angelo Vaccarezza, neo consigliere regionale di Forza Italia, non nasconde la sua soddisfazione per il risultato elettorale e analizza l’esito delle elezioni regionali 2015 in Liguria.

“Devo dire che io oggi sono felice per la Liguria, sono felice per l’opportunità che si è regalata e spero saremo capaci, anzi sono sicuro che lo saremo, di coglierla – osserva Vaccarezza -. Poi consentitemi un po’ di ironia verso tutti quelli che fino a poche ore fa giravano la provincia come nuovi assessori della Giunta Paita. Devo dire che hanno sollevato la consigliera regionale Paita da un incarico impossibile: come avrebbe potuto fare venti assessori solo in Provincia di Savona? Menomale che la giunta la deve fare Toti che ha le idee chiare e non ha ancora fatto promesse”.

Sulla possibilità di ottenere un incarico come assessore Vaccarezza è cauto: “Io sono stato sindaco e presidente della Provincia e ho rispetto per chi deve comporre l’esecutivo, ho il massimo rispetto personale della capacità e dell’intelligenza di Giovanni Toti che saprà fare la squadra giusta. Non c’è nessuna pressione su di lui: l’importante è ciò che faremo per la Liguria e per i liguri. Chi dovrà segnare i gol non è importante, chi dovrà fare i passaggi nemmeno: conta giocare tutti con lo stesso scopo e lo stesso fine ovvero la Liguria che verrà e che oggi c’è”.

A proposito della scelta di candidare Toti che, almeno all’inizio, aveva sollevato qualche perplessità il neo consigliere regionale osserva: “Avrà fatto storcere il naso agli altri, noi stiamo sempre parlando di quelli che hanno tentato di spostare i temi della campagna elettorale parlando d’altro e non consentendo alla campagna elettorale i temi veri, ma i liguri hanno dimostrato di essere meno stolti di quello che il centrosinistra immaginava. Quindi si è parlato di contenuti, di progetti, futuro, di ponente, di provincia di Savona e di una regione che finalmente cambia colore. E in questa regione Savona sarà protagonista”.

Angelo Vaccarezza ci tiene poi a distribuire i meriti per questo risultato: “C’è un lavoro fatto da un gruppo, non credo di aver vinto io. Io ho vinto perché un gruppo, fatto di tanti amministratori di piccoli comuni, da tanti amici e militanti, ha scelto di portare me in Regione. La cosa che mi fa più piacere non è solo aver vinto, ma aver avuto un risultato importante in ogni comune perché in ogni comune c’è una cellula di questo grande progetto che noi vogliamo costruire e stiamo costruendo. E’ una grande responsabilità perché non ho vinto con un voto di pancia, ma è costruito con il lavoro. E oggi ho il compito di portare questo lavoro in Regione e cercherò di farlo al meglio”.

A chi gli fa notare che a Loano il risultato per lui è negativo alla luce dei voti raccolti da un esponente del Pd, Vaccarezza replica con una risposta carica di fairplay: “? E’ indubbio che De Vincenzi abbia avuto un grande risultato e quindi merito a lui. Prendere quasi 900 preferenze in un Comune non è proprio un risultato da buttare via e non si prendono tutti i giorni – fa notare l’esponente del Pd riferendosi alle preferenze da lui incassate -. Quindi io mi porto a casa il buon risultato della mia città che ha anche contribuito ad eleggere un altro consigliere di Pietra Ligure”.

“Speriamo che essendo due consiglieri del territorio riusciremo insieme a salvare gli ospedali del nostro ponente che con la gestione del centrosinistra hanno subito una serie di diminuzioni dei servizi che sono insopportabili per la nostra gente“ conclude Vaccarezza.

leggi anche
La notte delle elezioni, la vittoria di Giovanni Toti
Conferme e sorprese
Regionali 2015, i risultati nei comuni savonesi: exploit della Lega, il Pd arranca, FI mantiene i suoi feudi
La notte delle elezioni, la vittoria di Giovanni Toti
Toti presidente
Regionali 2015, Toti festeggia: “Con una coalizione forte e un buon programma si vince”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.