Under 15 femminile, l’Alassio chiude al primo posto il girone di classificazione con un cinque su cinque - IVG.it
Basket

Under 15 femminile, l’Alassio chiude al primo posto il girone di classificazione con un cinque su cinque

Alassio. L’Under 15 femminile della Pallacanestro Alassio supera anche l’Athletic Spezia e chiude il girone di classificazione al primo posto con un ottimo en plein, con cinque vittorie su cinque partite, mettendosi alle spalle Sidus Genova, Lavagna, Bordighera e la compagine spezzina.

Quella con l’Athletic Spezia era l’ultima partita di campionato. Le alassine partono subito forte per chiudere in bellezza una lunga stagione dove si è giocato tanto. Primo quarto dove, dopo una fase di studio, l’Alassio chiude avanti 20-9 allungando nella seconda frazione e andando al riposo lungo sul 41-23. Nei restanti due quarti le gialloblù alassine allungano ulteriormente fino al 69-30 finale.

“Complimenti alle ragazze che hanno disputato un’ottima seconda fase che ha permesso loro di giocare fino ai primi di giugno – dicono i dirigenti dell’Alassio -. Quest’anno chiudiamo con 10 vittorie e 8 sconfitte ricordando che il gruppo è solo al secondo anno non possiamo che essere orgogliosi dei progressi fatti. Una nota di merito è l’unità e la passione di queste ragazze che hanno affrontato con entusiasmo questo campionato e gli allenamenti. Ci auguriamo che tutte le ragazze riprendano il prossimo anno con la stessa carica positiva e chiunque volesse aggiungersi è la benvenuta”.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Athletic Spezia 69-30
(Parziali: 20-9, 41-23, 61-27)
Pallacanestro Alassio: Ellena 14, Marenco 10, Bonafede 7, Merello 10, Zupo, Gastaldi 11, Argenta 3, Giraldi 4, Guo, Migliore, Muylle 2, Rinaldi 8. All. Devia.
Athletic Spezia: Barberini 6, Graziani 4, Brunetto, Canti, Agostinelli 13, Longobardi 5, Ruffini 2. All. Basso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.