Nuovo sistema

Troppe irregolarità e il Comune di Dego corre ai ripari: al via porta a porta per i rifiuti ingombranti

rifiuti ingombranti

Dego. Cambia la raccolta dei rifiuti ingombranti nel comune di Dego, in Val Bormida. Dopo frequenti episodi di malcostume con il deposito di qualsiasi tipo di rifiuti, riconducibili ad utenze non domestiche e probabilmente raccolti in Comuni limitrofi, nell’area per la raccolta degli ingombranti presso il magazzino comunale di Via Colletto, il Comune valbormidese corre ai ripari. Così, a partire dal 1° luglio, l’amministrazione comunale ha dato il via alla raccolta rifiuti ingombranti per le sole utenze domestiche con il metodo porta a porta, previo appuntamento, chiamando un numero verde.

Ogni utenza domestica potrà esporre, sul suolo pubblico carrabile (dove state mettendo ora la mastella o dove avete i bidoni di prossimità), dalla sera prima dell’appuntamento fissato con il call center Idealservice, un massimo di numero 3 pezzi di rifiuti ingombranti ad utenza.

I giorni di ritiro accordati, solamente, a chi ha preso appuntamento, saranno il primo sabato del mese e il terzo mercoledì del mese. “Un provvedimento necessario – spiega l’assessore comunale all’ambiente Andrea Zunino -, con il quale auspichiamo di risolvere il problema dell’abbandono di rifiuti ingombranti sul nostro territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.