Rispetto delle diversità

Trascrizione dei matrimoni gay celebrati all’estero, “i comuni del savonese cosa aspettano?”

Dopo l'approvazione a La Spezia l'Arcigay savonese chiede provvedimenti anche da parte dei comuni di Savona, Cairo e Albenga

gay sposi

Savona/Cairo M. “Esprimiamo piena soddisfazione e salutiamo con gioia e speranza l’azione coraggiosa e di sostegno per la lotta al rispetto della diversità, fatta lo scorso 23 giugno dal Consiglio comunale di La Spezia. L’approvazione della mozione che permette la registrazione in Comune dei matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati all’estero è un passo importante per la nostra regione e per sostenere la lotta della comunità LGBTQI”. Lo afferma Mirko Principato, presidente di Apertamente Arcigay Savona.

“Speriamo che anche il Comune di Savona, insieme ai comuni di Albenga e Cairo Montenotte, si impegni trascrivere i matrimoni celebrati all’estero tra persone dello stesso sesso così da dare un segnale forte agli altri amministratori e al governo. Chiediamo in oltre un incontro ai sindaci Berruti, Briano e Cangiano per discutere insieme questi temi”.

“Sottolineando che la trascrizione non ha scopo costitutivo, ricordiamo però la grande forza e il grande valore umano e culturale che tale atto avrebbe, soprattutto in una città come Savona, prima nella nostra provincia ad adottare il registro delle unioni civili” conclude.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.