Nel verde

Trail di Marmorassi, domani la sesta edizione: 30 chilometri nelle colline savonesi

Spazio anche al nordic walking con un tragitto di 10 chilometri

20121118bergtrail-323
Foto d'archivio

Savona. Si svolgerà domani, domenica 28 giugno, il 6° Trail di Marmorassi, valevole anche quale 8° “Memorial Pertini”, gara podistica su un percorso di circa 30 chilometri e 1500 metri di dislivello positivo, organizzata con il patrocinio del Comune di Savona assessorato allo Sviluppo Economico, su iniziativa della S.M.S. Tambuscio Marmorassi, in collaborazione con Aics e Fondazione A. De Mari.

“Il Trail di Marmorassi – dichiara l’assessore Paolo Apicella – rappresenta un appuntamento importante nel ricco calendario delle manifestazioni podistiche della nostra città, non solo perché l’unico di una specialità che sta incontrando sempre di più il favore dei runners ma anche e soprattutto perché è un’occasione per scoprire e promuovere il nostro territorio. Con un’organizzazione curata ed appassionata, una Società di Mutuo Soccorso sempre attiva e partecipe. Un’iniziativa da non perdere”.

In alternativa alle corse descritte, si potrà anche praticare il nordic walking, su un percorso di 10 chilometri dedicato agli amanti della camminata nordica ma non solo, in quanto aperto a camminatori e famiglie, da fare a passo libero e senza classifica.

Gli organizzatori tengono a sottolineare l’adesione della manifestazione al Corto Circuito Solidale, iniziativa gestita dal comitato no profit Find The Cure: per ogni iscritto al trail verranno versati 2 euro e per ogni iscritto al percorso Nordic Walking verrà versato 1 euro.

A fine gara pasta party per tutti. L’evento, inizialmente programmato per il 15 marzo, era stato rinviato per maltempo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.