Ultimo ballo

Sporting Club Finale Ligure, la musica torna per l’ultima notte (prima della demolizione) fotogallery

L'idea è quella di riaprire il locale per una serata di "silent disco" con la quale salutare una delle discoteche simbolo della movida Savonese

Finale Ligure. Quella che l’anno scorso sembrava un’utopia oggi sembra invece quasi realtà. Lo Sporting Club di Finale Ligure tornerà a vivere anche se solo per una notte.

Mentre l’iter per la riconversione da discoteca a complesso residenziale procede spedito, il patron Fabrizio Fasciolo sta lavorando per far tornare a ballare, per un’ultima volta, sotto le stelle di San Bernardino tutti gli orfani di una delle discoteche più amate della provincia di Savona.

“Mi sono informato sulla questione silent disco – spiega Fasciolo – e sto ragionando con l’amministrazione per avere le autorizzazioni necessarie per realizzare questo evento. Non sarà facile: se lo faremo tutto dovrà essere perfetto.”

La problematica principale è la messa in sicurezza dell’area destinata ad ospitare il popolo della notte, molto probabilmente l’arena estiva superiore, quella che in passato ospitava gli spettacoli dal vivo.

Lo Sporting è ormai chiuso da sei anni, l’ultima stagione nel 2009. La struttura è in disuso e abbandonata, con i soci che continuano a pagare ogni anno circa 50 mila euro tra tasse e spese ordinarie. Anni di degrado, persino atti vandalici all’interno dell’ex discoteca all’aperto.

“Lo scorso anno quando si era diffusa la notizia di una possibile riapertura avevo ricevuto moltissimi messaggi di incoraggiamento. Chiaramente non è un’operazione semplice oltre alla messa in sicurezza per evitare che si acceda a zone ‘off limits’ bisognerà pensare ai servizi igienici e ai parcheggi per non creare disagio ai residenti” prosegue Fasciolo.

La formula sarà quella della silent night ovvero si ballerà con la musica nelle cuffie. Non lo si farà sotto la piramide, ma almeno per l’ultima notte il simbolo della movida finalese tornerà ad illuminarsi prima di lasciare spazio all’inevitabile trasformazione “obbligata” in appartamenti.

leggi anche
finale ligure sporting club
La Movida rialza la testa, Fasciolo rivela: “Stiamo lavorando per riaprire lo Sporting Club”
loano silent night discoteca cuffie
Sei dj in consolle, popolo della notte scatenato in pista, ma nessun rumore: la “magia” della “silent disco” contagia Loano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.