Eraldo furioso

Spiaggia per disabili inaccessibile ad Albenga, e Ciangherotti “si arrabbia”

Albenga. “Quando leggo che a Loano persone diversamente abili, con problemi di mobilità, possono andare al mare in 13 spiagge diverse, dove le strutture sono totalmente accessibili grazie a scivoli, ascensori, tiralò e sedie job e penso che, ad Albenga, la Sla n°3 (ex suore Ester Siccardi), l’unica spiaggia comunale attrezzata dal 2013 per i disabili dal mio Assessorato ai Servizi Sociali (in collaborazione con i Lavori pubblici) e dall’Amministrazione comunale di cui facevo parte, quest’anno è ancora inaccessibile, dimenticata e trascurata, mi arrabbio”. L’attacco all’amministrazione comunale di Albenga arriva, come spesso accade, da Eraldo Ciangherotti, consigliere di minoranza nelle liste di Forza Italia.

“Ci vuole tanto a mettere in pratica lo slogan ‘il mare per tutti’ – tuona Ciangherotti – attrezzando una spiaggia pubblica con spogliatoio, passatoia, doccia e ausili di trasporto adeguati (già in possesso dell’Amministrazione comunale) per aiutare ad accompagnare un disabile sul bagnoasciuga e permettergli di farsi il bagno come un qualunque cristiano? I disabili, anche turisti che volessero soggiornare nella nostra città, devono andare fino a Loano per poter fare il bagno al mare in una spiaggia pubblica?”.

“Dovremmo provare tutti noi, in primis gli amministratori della politica, a trascorrere una mezza giornata seduti su una carrozzina – conclude il forzista – per poi poter capire quanto, spesso, imprigioniamo i disabili con la cattiva gestione dei beni pubblici”.

leggi anche
spiagge accessibili loano
Senza barriere
Persone con problemi di mobilità al mare: a Loano si può in 13 spiagge

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.