A savona

Shindokai, una giornata all’insegna del Taiji con il maestro Xia Chao Zhen

Taiji

Savona. A poco più di una settimana dal seminario con il maestro Kong Cheng, Gianni Berruti, in collaborazione con Ugo Mazzarella, entrambi maestri federali 6° duan della Fiwuk, organizzano una giornata all’insegna del Taiji con il maestro caposcuola Xia Chao Zhen.

L’evento si terrà domenica 7 giugno a partire dalle ore 9,30 nel palazzetto dello sport di corso Tardy e Benech a Savona.

Il maestro Xia, laureato in Medicina Tradizionale Cinese, pratica arti marziali   dall’età di sette anni. E’ stato campione di Tai Chi Chuan nella provincia di Zhenjang (regione con oltre 47 milioni di abitanti) e allievo dei migliori maestri.

Insegna Tai Chi stile Yang, Sun, Wu e Chen sia a mani nude che con le varie armi: spada, ventaglio, bastone. Il Maestro insegna inoltre Bagua Zhang (Pa Kua), Qigong (Chi Kung) e Tui Na.

“Tai Chi di Cielo e di Terra” questa è la definizione del taiji del maestro Xia, perché questo è l’obiettivo: essere ben radicati nella terra ma immersi nel cielo. “Il Taiji – spiega – è un’arte marziale il cui stile di combattimento non si basa sulla forza fisica ma sulla coordinazione di mente e corpo, di interno e esterno, di sopra e sotto, di terra e cielo, secondo la teoria taoista dello Yin e dello Yang”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.