Sfrattato da Arte, potrebbe essere ospitato a Pontinvrea - IVG.it
Gara di solidarietà

Sfrattato da Arte, potrebbe essere ospitato a Pontinvrea

Il sindaco Camiciottoli incontrerà il signor Pace per proporgli di trasferirsi in una casa di risposo

Pontinvrea. Potrebbe concludersi con il lieto fine la storia di Giulio Pace, l’uomo che da settimane vive sul pianerottolo di un condominio a Savona. Grazie all’interessamento del sindaco di Pontinvrea Matteo Camiciottoli, la soluzione potrebbe arrivare proprio dal comune dell’entroterra savonese.

Il signor Pace potrebbe essere infatti ospitato da una nuova struttura che sta per aprire a Pontinvrea: “Avevo già seguito la questione e grazie al mio interessamento presso una nuova casa di riposo, denominata Ventaglio, e al dott. Michelini, che ha subito dato la disponibilità con grande senso umano, domani incontreremo il Sig. Pace per prospettargli la possibilità di trasferirsi a Pontinvrea” spiega Camiciottoli.

“In verità avevo già sentito il sig. Pace nei giorni subito prima delle elezioni, ma ho soprasseduto perché non volevo che la gente pensasse ad un buttata elettorale, diciamo che mi piace guardarmi allo specchio al mattino. Penso che il sig. Pace laddove ci siano le condizioni, possa essere domiciliato presso la struttura il Ventaglio. Inoltre prenderemo contatto con il Sindaco di Savona per annunciargli questa soluzione e spero che si trovi presto una soluzione definitiva” prosegue il sindaco di Pontinvrea.

“Intanto togliamo un italiano dal dormire su di un pianerottolo, e vediamo di darci tutti una svegliata perché se continuiamo a stanziare soldi pubblici per, ad esempio, campi rom e poi ci dimentichiamo degli Italiani non si fa altro che alimentare la tensione sociale” ha concluso Camiciottoli.

leggi anche
sfrattato e malato
Senza una casa
Savona, sfrattato da Arte vive su un pianerottolo: denuncia di Melgrati, “il Comune intervenga”
melgrati
Disparità
Savona, dorme sul pianerottolo con il cane malato. Melgrati: “Berruti preferisce aiutare i rom che un italiano sfortunato”
giulio pace
Savonese in difficoltà
“Sfrattato” anche dal terreno dove viveva in roulotte: l’odissea di Giulio Pace

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.